Friuli-Venezia Giulia Quattro chiacchiere tra Alfisti, Friulani e non...

Ero di passaggio e ne approfitto per salutare il Friuli. Oggi qui da noi sembrava Dicembre per il mal tempo, meno male che comunque la temperatura è ormai alta. Non si capisce più niente con sto meteo.

anche qui la temperatura e scesa in picchiata
spero però di poter tradire al più presto la 156 con "l'amante a due ruote" ;)
 
anche qui la temperatura e scesa in picchiata
spero però di poter tradire al più presto la 156 con "l'amante a due ruote" ;)

Ciao Simone, io purtroppo sto tradendo la mia amica Kawa, è messa in vendita e spero di riuscire cosi da realizzare qualcosa di utile per la Mito (Gpl)
 
Ero di passaggio e ne approfitto per salutare il Friuli. Oggi qui da noi sembrava Dicembre per il mal tempo, meno male che comunque la temperatura è ormai alta. Non si capisce più niente con sto meteo.

Ciao Giò, puoi dirlo forte!!! Cambia tutto ad una velocità assurda. Ieri sono cadute 12 gocce di pioggia...giusto per sporcarmi la pantera!!! grrrrrrrr....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao Simone, io purtroppo sto tradendo la mia amica Kawa, è messa in vendita e spero di riuscire cosi da realizzare qualcosa di utile per la Mito (Gpl)

peccato dover cedere la moto, ma il gpl è sicuramente più utile e ci sarà tempo per averne un altra :smiley_029:
pure io, avendo necessità di liquidi, ho pensato di vendere la mia, ma sarà l'ultima spiaggia e sicuramente fatto controvoglia (vado in moto da quando avevo 16 anni) :lovekop:
 
Buonasera a tutti!!!
Sguazzando per il mare di Facebook ho trovato un paio di link, nei quali ho riconosciuto me e mio padre.
Ve li copio ed incollo per condividerli con voi...sono carini ed autoironici verso gli Alfisti:

L'alfista vecchia scuola:

questa creatura mitologica,tanto rara da incontrare,è composta da uomini over 50 anni che hanno vissuto sull'onda degli anni 60.
Sono rari da individuare perchè nella vita di tutti i giorni non usano un Alfa Romeo ma una normalissima utilitaria,riponendo la loro amata in garage e levandola fuori solo il sabato pomeriggio dopo averla lavata con la stessa premura con cui Horacio Cane di C.S.I. esamina i cadaveri.
L'unico modo per individuargli è nominare le parole "Giulia" "quadrifoglio Verde" e "Tazio Nuvolari" con le quali è possibile al solo pronunciarle fare avere un orgasmo all'alfista vecchia scuola.
Guardano con disprezzo i proprietari delle nuove Alfa Romeo viste da loro come "auto del demonio Marchionne" e non perdono occasione per ribadire "ai miei tempi si che erano Alfa".
Nella vita di ogni giorno hanno una guida normale e prudente,ma se per caso un crucco prova minimamente a mettere il suo muso davanti alla loro amata si trasformano quasi come posseduti da Samara di Saw e diventano piloti da far impallidire fernando Alonso,utilizzando il punta-tacco con la stessa facilità con cui una prostituta utilizza i preservativi.
Meglio non dar fastidio a questo tipo di alfista,le ocnclusioni potrebbero essere solo due: o l'alfista vi sorprende con la sua mossa "parlantina" con cui inizia per tre ore di seguito a rimembrare quando lui aveva 20 anni e la Giulietta era una signora auto al pari di Ferrari facendovi cadere in coma profondo oppure rischierete di trovarvi pezzi di gomma sparsi su tutto il corpo con l'alfista vecchia scuola che si diverte a umiliarvi andando a retromarcia.
Fra questa categoria bisogna inserire anche il 75ista,discepolo di satana mandato a fare diavolerie al limite delle leggi della fisica su ogni tornante con i crucchi che sanno solo dire "der Traffel" (il diavolo).
Di questa categoria faceva parte anche Chuck Norris prima che con un calcio rotante inventasse le gare di drift.

L'alfista Bittamen:

questo alfista è generalmente figlio di un alfista vecchia scuola,la sua età è compresa tra i 25 e i 45 anni.
Esso è cresciuto con il mito delle Giulia,delle Giulietta o della 75,auto che il bittamen ha guidato ma mai posseduto.
Esso si è cimentato nel corso dell'infanzia nello svalvolare e sbronzinare le varie 164,155,Spider,Duetto passando per 156,147 e Gtv fino ad arrivare alle piu' recenti 159,Brera e Giulietta.
Sogna segretamente di possedere una 75 Turbo ma non se la comprerebbe mai per via del lavoro che fà (solitamente manager o impresario) e dei km che macina giornalmente.
Il tipico alfista Bittamen proprio come il noto testimonial del biscione Paolo Bitta preferisce ad una donna la sua Alfa,facendo dormire moglie e suocera in cortile e la sua amata in camera da letto con coperte termiche per le ruote nei mesi invernali.
La mattina è solito fare lunghe pomiciate col muso della sua macchina e ogni volta che vede un auto tedesca è preso da attacchi di panico e raramente anche ictus.
Come Paolo Bitta questo genere d'alfista è solito ascoltare canzoni nostalgiche mentre fonde il motore andando a 120 in prima quali "piccola Katy" "Nuvolari" e tutto il repertorio deo Pooh.
Si ricorda della data di immatricolazione della sua Alfa e la celebra come un compleanno,regalando alla sua amta i gadget piu svariati:si và dal pomello in diamanti 24 carati alla marmitta lanciafiamme passando per l'alettone della ferrari F150 e il lanciarazzi di 007.
Per quest essere è impossibile andare piano in strada anche volendo,mettendo a repentaglio costantemente la vita sua e della sua Alfa.
Volgare dissipatore di benzina senza piombo,vede nei motori diesel la piaga di tutti i mali e riconosce nel golfista il suo alter ego,rinominandolo crucco e chiamando la sua Golf kartoffen (patata) prima di lanciarsi in duelli a colpi di specchietto con l'odiato rivale.Mitico e deficente allo stesso tempo.

Cavolo sono l'alfista Bittamen al 100%!!! :lol2::lol2::lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fanno ridere e non ho resistito ma cavolo sono proprio vere!!! Siamo degli animali! :D
 
Antonio... è fantastico, sto ridendo come un idiota da almeno 10 minuti :lol2:

p.s. io ho pure la maglia di camera cafè con la frase di Paolo Bitta... in che categoria pensi possa rientrare?
:p
 
Antonio... è fantastico, sto ridendo come un idiota da almeno 10 minuti :lol2:

p.s. io ho pure la maglia di camera cafè con la frase di Paolo Bitta... in che categoria pensi possa rientrare?
:p

ahahahah....ti giuro quando l'ho vista ho pensato: minchia sono io, altro che Paolo Bitta!! a parte i Pooh, ma la mia musica nostalgica è la dance anni 90 :D :D :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Antonio86 mitico hahahahahahahah che ridere
 
X