Radio originale Blaupunkt mp3 Alfa GT (codici + info) + blue and me

brunomancar

Nuovo Alfista
24 Agosto 2024
5
1
4
Regione
Lazio
Alfa
GT
Ciao a tutti
Sono tornato a installare sulla mia Alfa GT una radio originale al posto della sua, sempre originale, che è "morta". Il problema è il codice che non ho
Qualcuno può aiutarmi ?
Ecco qua i seriali, li metto tutti anche se molti di essi sono relativi solo al modello.
E' una Blaupunkt grigia, di quelle che suonano anche gli Mp3 (come quella che avevo).
Etichetta superiore (label sticker upper chassis)
BP Nr. 7 646 698 316
Fiat Nr. 156 074 559 0
SW Version 12.03
Produciotn Week 408
Etichetta laterale (side label sticker)
815BP669889581470
7 646 698 316
e1 034502
Dietro inciso sul metallo (back, metal engraved)
8 635 133 056
DC 01+ZE 25/25

Ne approfitto per chiedere:
- Bluetooth. Io non so come funzioni il bluetooth. So che funziona anche a radio spenta (basta che sia fisicamente collegata) e che ha una sua centralina nel retro dell'auto. Ebbene, montando una radio aftermarket, al di là dell'interfaccia con il bose, riesco a mantenere funzionante il bluetooth di fabbrica? Lo chiedo perchè molte radio hanno un loro bluetooth integrato che accoppia solo un telefono, e userei il vecchio bluetooth alfa anche per il telefono aziendale che ho. E funzionerebbero i comandi al volante (che già adesso comandano solo il bluetooth e non la radio)?

- Blue and Me. Il sito per gli aggiornamenti è oramai offline. Qualcuno ha conservato una copia del software per aggiornare all'ultima versione (dovrebbe essere la 10 ver 2 del 2015, credo) e può inviarmela in pm (bruno.manca@blu.it)? Grazie.

- Connect Nav+. Trovandone uno, è possibile sostituirlo alla radio attuale o ci possono essere problemi di compatibilità? Anche con il bluetooth attuale.
- Aux esterno. Si può in qualche modo connettere alla radio Blaupunkt Mp3?
Grazie mille per chi avrà pazienza e tempo per aiutarmi con il codice e rispondermi.

PS - ho postato anche in altro forum non sapendo se siano connessi fra loro perchè in un post c'era un riferimento a entrambi.

Ultima modifica:
Parte codice risolto.
Ne approfitto per chiedere:
- Bluetooth. Io non so come funzioni il bluetooth. So che funziona anche a radio spenta (basta che sia fisicamente collegata) e che ha una sua centralina nel retro dell'auto. Ebbene, montando una radio aftermarket, al di là dell'interfaccia con il bose, riesco a mantenere funzionante il bluetooth di fabbrica? Lo chiedo perchè molte radio hanno un loro bluetooth integrato che accoppia solo un telefono, e userei il vecchio bluetooth alfa anche per il telefono aziendale che ho. E funzionerebbero i comandi al volante (che già adesso comandano solo il bluetooth e non la radio)?

- Blue and Me. Il sito per gli aggiornamenti è oramai offline. Qualcuno ha conservato una copia del software per aggiornare all'ultima versione (dovrebbe essere la 10 ver 2 del 2015, credo) e può inviarmela in pm (bruno.manca@blu.it)? Grazie.

- Connect Nav+. Trovandone uno, è possibile sostituirlo alla radio attuale o ci possono essere problemi di compatibilità? Anche con il bluetooth attuale.
- Aux esterno. Si può in qualche modo connettere alla radio Blaupunkt Mp3?

Grazie mille

X