Re: Mondiale F1 2008 [Postiamo tutto qui]

comunque è stato un errore umano, ho letto. Infatti in casi come quello di domenica (cioè le due auto in fila si passa al comando manuale per quanto riguarda il semaforo, infatti poi il meccanico ha rimesso subito il rosso ma Massa era partito e non lo poteva piu vedere, per me il semaforo dovrebbe essere piu sicuro perchè collegato al bocchettone con un sensore che da il verde solo quando è estratto...

Anche io sn d'accordo, perchè comunque è l'ultimo uomo che lavora sulla macchina a meno che non ci siano altri problemi....
penso che sia la soluzione giusta, vediamo come la risolvono gli ing.l'anno prossimo!!!!!!

Mi spiace non essere stato presente negli interventi di questo ultimo gp..ho avuto un po' da fare. Comunque tifosi ferraristi non perdete le speranze..con 3 gran premi ancora da disputare, tutto può succedere! Da buon tifoso credo ancora in massa e in raikkonen..per i pit stop futuri invece mi affido alla dea bendata:rolleyes:.

Forza rosse!!

Già anche a me dan tutti del matto maspero e credo ancora molto in Massa, anzi son sicuro nella sua vittoria di Raikonnen molto molto molto molto meno,dovrà pur succedere qualcosa a Hamilton... vedi ultimo Gp del brasile dell'anno scorso...

Già anche a me dan tutti del matto maspero e credo ancora molto in Massa, anzi son sicuro nella sua vittoria di Raikonnen molto molto molto molto meno,dovrà pur succedere qualcosa a Hamilton... vedi ultimo Gp del brasile dell'anno scorso...

certo e giusto crederci...ma non dimenticare che era il primo anno di Hamilton in f1...avrà sicuramente fatto tesoro dei suoi errori...se ti riferisci a guai meccanici è altrettanto difficile ma non impossibile...in sostanza e giusto crederci...

Ma come??? leggendo questi commenti credevo di essere in un'altra discussione. Poi sono andato indietro di 2 pagine e invece gli stessi che qua criticano la Ferrari (con ragione peraltro) e Raikonnen (con ancora più ragione) sono gli stessi che due pagine fa pontificavano Ferrari e Raikonnen....
Che ridere ... :D :D :D
Ciaooooooo
hai ragione ....,ma... fino all'ultimo gran premio, si pensava un po alla sfiga.... , si pensava che i circuiti passati avessero caratteristiche non perfettamente adattabili alla ferrari..., che la temperatura +fredda ci rallentasse...,e da questo ecco sempre le difese su raikkonen, ma........... come mi puo spiegare che con una macchina super perrformante, in un circuito perfetto per il cavallino, con temperature alte, dopo una gara travagliata,raikkonen, che si trova al 5 posto, a pochi giri dalla fine, salta sui cordoli come se dovesse decollare, perdento pure quei miseri punti....anche il tifoso piu fedele come me, si chiede..., ma che c....o fa sto raikkonen ?....
ma allora non e' la sfiga......!!!!
ecco perche' le diverse opinioni rispetto ai giorni precedenti...
prendilo come uno sfogo dopo una gara veramente incredibile.....
questo non vuol dire che domenica non tifero' ferrari e i suoi piloti, non vedo l'ora della rimonta ,ma ci vuole piu convizione sopratutto da raikkonen che almeno puo' chiudere questa triste stagione in maniera positiva.....ciao...

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Zaga, perdere la concentrazione in un gran premio è un'attimo e raikkonen a singapore l'ha persa finendo contro la barriera. Se aggiungiamo come ingradiente il clamoroso errore ai box da parte dei meccanici..capirai come è stato facile per lui perdere la calma. Anche se piloti, con talento, dotati di esperienza e magari con un titolo da difendere sulle spalle, sono sempre esseri umani..e sbagliare è umano.
Se quest'anno la Ferrari perderà il campionato sarà per mancanza di concentrazione e attenzione nei dettagli..proprio quest'ultimi fanno la differenza nell'ambiente della formula uno!
Speriamo che la squadra (piloti compresi) riuscirà a rimediare vincendo.

Se quest'anno la Ferrari perderà il campionato sarà per mancanza di concentrazione e attenzione nei dettagli..proprio quest'ultimi fanno la differenza nell'ambiente della formula uno!

Anche la differenza fra un buon pilota e un fuoriclasse....
Ciao

Zaga, perdere la concentrazione in un gran premio è un'attimo e raikkonen a singapore l'ha persa finendo contro la barriera. Se aggiungiamo come ingradiente il clamoroso errore ai box da parte dei meccanici..capirai come è stato facile per lui perdere la calma. Anche se piloti, con talento, dotati di esperienza e magari con un titolo da difendere sulle spalle, sono sempre esseri umani..e sbagliare è umano.
Speriamo che la squadra (piloti compresi) riuscirà a rimediare vincendo.

Anche la differenza fra un buon pilota e un fuoriclasse....
Ciao

avete ragione entrambi ,ma a questo punto la penso anchio un po come Pietro, raikkonen e' sicuramente un buon pilota, ma non un fuoriclasse come eravamo abituati ad avere in ferrari,quando schumy (a volte anche lui sbagliava ) riusciva a vincere anche con una vettura non sempre piu veloce delle altre....
e non e solo per l'errore di domenica, ma a pensarci bene anche in mclaren non aveva continuita' ....
ci sta anche il fatto della tensione che hanno addosso , ma lo stesso Massa mi sembra reagire meglio, e se non fosse per la sfortuna o la disattenzione dei box sarebbe sicuramente 1 in classifica....
detto questo, ci sono ancora 3 gare e tutto puo' accadere....ciao

avete ragione entrambi ,ma a questo punto la penso anchio un po come Pietro, raikkonen e' sicuramente un buon pilota, ma non un fuoriclasse come eravamo abituati ad avere in ferrari,quando schumy (a volte anche lui sbagliava ) riusciva a vincere anche con una vettura non sempre piu veloce delle altre....
e non e solo per l'errore di domenica, ma a pensarci bene anche in mclaren non aveva continuita' ....
ci sta anche il fatto della tensione che hanno addosso , ma lo stesso Massa mi sembra reagire meglio, e se non fosse per la sfortuna o la disattenzione dei box sarebbe sicuramente 1 in classifica....
detto questo, ci sono ancora 3 gare e tutto puo' accadere....ciao

Sicuramente nè raikkonen nè il buon massa possono essere paragonabili ad un campione come schumacher....come lui ne capitano 1 ogni 10/15 anni.
Però i titoli mondiali si possono vincere ugualmente (notiamo l'anno scorso) con più sofferenza e perseveranza nel raggiungimento dell'obiettivo.
Stiamo a vedere cosa succederà nelle prossime 3 gare..incrociamo le dita:rolleyes:!

Sicuramente nè raikkonen nè il buon massa possono essere paragonabili ad un campione come schumacher....come lui ne capitano 1 ogni 10/15 anni.
Però i titoli mondiali si possono vincere ugualmente (notiamo l'anno scorso) con più sofferenza e perseveranza nel raggiungimento dell'obiettivo.
Stiamo a vedere cosa succederà nelle prossime 3 gare..incrociamo le dita:rolleyes:!

Quoto!!! shumi era uno e uno sempre resterà:grinser026: certo Massa se diventasse un pò più cattivo non sarebbe poi così male....:grinser005:

GP del Giappone (Turno delle qualifiche)
Ore 7.00: mi alzo dal letto e metto su un buon caffè per accendere il cervello e riuscire a pigiare il tasto d'accensione del televisore. Penso alle Ferrari sperando che ripaghino la mia buona volontà..e insomma..una prova un po' deludente a livello globale più che altro xil risultato finale.
Mi chiedo cosa sia successo a Massa nella Q3..è stato performante sia nella Q1 che nella Q2 e poi non ha affondato come doveva nell'ultima prova. Peccato! Partire in 5°posizione con i punti da recuperare in classifica è penalizzante. Almeno Raikkonen ha guadagnato la prima fila dietro a Hamilton..domani avrà l'occasione di riscattarsi dalle critiche di giornalisti e tifosi. Sarà un gran premio in salita ma bisogna crederci!

X