Regime motore al minimo alto

El Svisar

Nuovo Alfista
22 Luglio 2013
3
0
1
TI
Regione
Svizzera
Alfa
75
Motore
3.0 V6 America
Ciao a tutti, come vedete sono nuovo, e ho cercato questo forum anche per risolvere un problema sulla mia 75 v6:

il regime al minimo è molto alto, varia tra i 1400-1600 rpm, sia a caldo che a freddo. Nelle altre situazioni di carico gira perfettamente, non ha cedimenti ed è regolare. Dando una prima occhiata veloce ho trovato staccato il tubetto del depressore sullo spinterogeno, ma anche reinserendolo non è cambiato nulla. Potrebbe influire eventualmente della sporcizia entrata nel depressore? grazie in anticipo se avete dritte:decoccio:
 
Ciao ,
il minimo regolare è di circa 800 giri/min ,
controlla insieme ad un elettrauto il regolatore del minimo ,
guarda il filo dell'acceleratore se per caso è troppo tirato ,
controlla il corpo farfallato .

Saluti
 
Grazie della risposta! Il filo acceleratore è stat la prima cosa che ho verificato ed è ok. Il regolatore del minimo è quella valvola collegata tramite tubo sull'aspirazione aria, a monte del corpo farfallato?
 
Ciao ,
si , a me sembra quello : ha un tubo prima e uno dopo il corpo farfallato ,
sotto al regolatore ci sono 2 fili .
è da molto che hai questa auto ?
 
non so bene sul V6 ma nella TS se si guasta l'attuatore minimo, questo resta in una posizione che va bene in tutte le situazioni (tramite una molla) mantenedo il minimo alto. per verificare che sia quello è sufficiente che scolleghi lo spinotto elettrico che lo alimenta. se il minimo stà comunque alto 9/10 è l'attuatore guasto
ciao
 
non so bene sul V6 ma nella TS se si guasta l'attuatore minimo, questo resta in una posizione che va bene in tutte le situazioni (tramite una molla) mantenedo il minimo alto. per verificare che sia quello è sufficiente che scolleghi lo spinotto elettrico che lo alimenta. se il minimo stà comunque alto 9/10 è l'attuatore guasto
ciao

Mhhh..oggi ho dato un occhiata, il regime è sceso a circa 1100 giri e ogni tanto oscilla... Staccando lo spinotto del regolatore il minimo si alza ulteriormente ma smette di oscillare. Secondo me è cmq lì il problema ma sett prossima la porto a controllare.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao ,
si , a me sembra quello : ha un tubo prima e uno dopo il corpo farfallato ,
sotto al regolatore ci sono 2 fili .
è da molto che hai questa auto ?

Ce l'ho da questa primavera, ma a parte questo inconveniente è praticamente perfetta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si a questo punto ho è il regolatore del minimo o ai qualche falsa aspirazione (manicotto crepati, fascette allentate).. prima di spendere soldi prova a controllare,
ciao