Ho sostituito i bracci oscillanti della sospensione posteriore della mia 156 2.0 TS (quelli della convergenza).
In foto il confronto tra l’asta originale (non sono riuscito ad individuare la marca ) e il componente della VEMA (che ovviamente costa meno).
Si può notare la forma leggermente diversa soprattutto in prossimità delle articolazioni. La qualità della finitura sembra simile.
Ho verificato anche il peso: 738 grammi il componente della VEMA, circa 110 grammi in più per quello ALFA; mi sarei aspettato il contrario. Inoltre il VEMA è appena più lungo: 0.5-1mm.
Il rumore di gomma (gnecc, gnecc) è diminuito, ma non scomparso. I bracci oscillanti anteriori ( o meglio le loro articolazioni) sembrano integri. Forse sono “partiti” i silentbloc del fuso posteriore, li dove si collegano ai bracci oscillanti longitudinali. Qualcuno sa se la loro sostituzione richiede l’uso della pressa?
In foto il confronto tra l’asta originale (non sono riuscito ad individuare la marca ) e il componente della VEMA (che ovviamente costa meno).
Si può notare la forma leggermente diversa soprattutto in prossimità delle articolazioni. La qualità della finitura sembra simile.
Ho verificato anche il peso: 738 grammi il componente della VEMA, circa 110 grammi in più per quello ALFA; mi sarei aspettato il contrario. Inoltre il VEMA è appena più lungo: 0.5-1mm.
Il rumore di gomma (gnecc, gnecc) è diminuito, ma non scomparso. I bracci oscillanti anteriori ( o meglio le loro articolazioni) sembrano integri. Forse sono “partiti” i silentbloc del fuso posteriore, li dove si collegano ai bracci oscillanti longitudinali. Qualcuno sa se la loro sostituzione richiede l’uso della pressa?