Residui di pioggia sulla soglia del bagagliaio

lore17

Nuovo Alfista
7 Luglio 2018
13
7
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120 CV
Buonasera colleghi Alfisti,
quando piove la pioggia si residua sulla soglia del bagagliaio, come da foto allegata.
E' un piccolo disagio perché quando apri il vano per tirare fuori la spesa gocciola tutto. Non mi sembra una cosa affatto normale.
Qualcuno presenta il mio stesso problema? Consigli?
Grazie mille anticipatamente.
 

Allegati

  • 36812282_10214787747238514_7035920290781593600_n (1).jpg
    36812282_10214787747238514_7035920290781593600_n (1).jpg
    702 KB · Visualizzazioni: 528
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera colleghi Alfisti,
quando piove la pioggia si residua sulla soglia del bagagliaio, come da foto allegata.
E' un piccolo disagio perché quando apri il vano per tirare fuori la spesa gocciola tutto. Non mi sembra una cosa affatto normale.
Qualcuno presenta il mio stesso problema? Consigli?
Grazie mille anticipatamente.
Cosa gocciola? Mica l'acqua dalla soglia del bagagliaio può entrare nel bagagliaio quando apri il cofano? Al limite è quella residua sul portellone che cade dentro, ma credo che sia comune a tutte le auto del mondo.
 
  • Like
Reactions: zagros
Buonasera colleghi Alfisti,
quando piove la pioggia si residua sulla soglia del bagagliaio, come da foto allegata.
E' un piccolo disagio perché quando apri il vano per tirare fuori la spesa gocciola tutto. Non mi sembra una cosa affatto normale.
Qualcuno presenta il mio stesso problema? Consigli?
Grazie mille anticipatamente.
Si. Tutte le giulietta li fanno quell alone. Anche quando la lavi devi alzare il portellone per asciugare quel po d acqua altrimenti ti rimane il segno.
 
  • Like
Reactions: zagros
La pioggia non mi entra proprio dentro al bagagliaio... ma resta e si deposita sulla soglia.
Quindi mi sembra di capire che è una cosa comune a tutti. Non pensavo...
Conoscete qualche trucchetto per ovviare a questa, diciamo... piccolezza?
 
lore, vai da un carrozziere e fai spruzzare dell'antipioggia su tutta la carozzeria e anche sui cristalli, è molto comodo. cosi dovresti risolvere
 
  • Like
Reactions: kormrider
Al limite è quella residua sul portellone che cade dentro, ma credo che sia comune a tutte le auto del mondo.

confermo: tutte le auto possedute in famiglia, di lavoro o a noleggio sostitutive lo facevano (gocciolare dal portellone alzato)
 
lore, vai da un carrozziere e fai spruzzare dell'antipioggia su tutta la carozzeria e anche sui cristalli, è molto comodo. cosi dovresti risolvere
Non c'è niente da fare perche li è un punto dove tutto il portellone scarica la pioggia e si fa una conca indipendente da cosa ci metti. Anche io ho provato di tutto ma nn c'è nella da fare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
allora l'unica soluzione che conosco è fare dei fori di scolo... ma comunque non risolverebbe da solo il problema, bisognerebbe anche rendere adatta la carrozzeria, e il design andrebbe a farsi benedire... non saprei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non c'è niente da fare perche li è un punto dove tutto il portellone scarica la pioggia e si fa una conca indipendente da cosa ci metti. Anche io ho provato di tutto ma nn c'è nella da fare.
oppure potresti ricoprire la parte con un tessuto che assorba l'acqua, in modo da non far gocciolare il portellone, l'acqua stagnerebbe nel tussuto e tu non avrai più problemi. Non sono sicuro di quello che ho detto, ma è un idea