Che il mercato Italiano dell'auto non conti più nulla e che il baricentro del mondo si era spostato da altre parti lo si era capito da anni ma che la Fiat presenti e venda la Punto aggiornata partendo dall'India mi pare un po' eccessivo daltronde i brillanti risultati di marketing e vendite in IT/EU di Marchionne sono li a dimostrare che l'unico al mondo che ne capisce è lui.
Tipico esempio di questa lungimirante politica di marketing potrebbe essere la versione intermedia "Street" della Punto Europea, quella che una volta era la Dynamic, in cui è stato eliminato persino il climatizzatore e tra la lista delle "ricche" dotazioni di serie viene persino inserito il TERGILUNOTTO! per non parlare delle dotazioni di sicurezza limitate ai soli airbag frontali... in tempi in cui la VW Polo ha il radar anticollisione praticamente su tutte le versioni in Fiat devi pagare per avere qualcosa di più del minimo omologabile.
Tipico esempio di questa lungimirante politica di marketing potrebbe essere la versione intermedia "Street" della Punto Europea, quella che una volta era la Dynamic, in cui è stato eliminato persino il climatizzatore e tra la lista delle "ricche" dotazioni di serie viene persino inserito il TERGILUNOTTO! per non parlare delle dotazioni di sicurezza limitate ai soli airbag frontali... in tempi in cui la VW Polo ha il radar anticollisione praticamente su tutte le versioni in Fiat devi pagare per avere qualcosa di più del minimo omologabile.
