- 25 Gennaio 2020
- 75
- 18
- 19
- Regione
- Marche
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 190cv
- Altre Auto
- Renault Clio 1.5 dci
Buongiorno, io ho una Giulia My21. Visto che la mia auto solitamente rimane ferma anche per più di una settimana dentro il garage senza essere utilizzata e quando la utilizzo faccio viaggi da circa 100 km a volta, da un paio di anni a questa parte mi accorgo che l'auto parte un po' peggio che inizialmente e che lo start & stop non si attiva più. Lo scorso tagliando (inizi Marzo 2023), il meccanico Alfa mi ha detto che la batteria è buona di salute ma aveva la carica all'80%.
Ieri sera ho provato a collegarci (ai poli anteriori sotto il cofano) un caricabatterie (e mantenitore di carica) di quelli elettronici comprato un paio di anni fa. Come impostazione ho lasciato su normale e non su agm. Fatto sta che da ieri sera alle 21.30 a questa mattina alle 6.30 (9 ore di carica), dal 75% che il caricabatterie mi segnava inizialmente, il 75% questa mattina è rimasto. Per scrupolo ho provato a riaccendere l'auto, ma come sempre non parte brillantissima come da nuova nonostante le 9 ore id ricarica.
Secondo voi, può a questo punto essere la batteria deteriorata, o mi consigliate di provare con un normale caricabatterie?
Grazie per l'attenzione
Ieri sera ho provato a collegarci (ai poli anteriori sotto il cofano) un caricabatterie (e mantenitore di carica) di quelli elettronici comprato un paio di anni fa. Come impostazione ho lasciato su normale e non su agm. Fatto sta che da ieri sera alle 21.30 a questa mattina alle 6.30 (9 ore di carica), dal 75% che il caricabatterie mi segnava inizialmente, il 75% questa mattina è rimasto. Per scrupolo ho provato a riaccendere l'auto, ma come sempre non parte brillantissima come da nuova nonostante le 9 ore id ricarica.
Secondo voi, può a questo punto essere la batteria deteriorata, o mi consigliate di provare con un normale caricabatterie?
Grazie per l'attenzione