Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio incendio.

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,665
146
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Sta per partire un maxi-richiamo della Ferrari 458 Italia, dopo alcuni casi di auto-combustione. Cinque 458 Italia, tra l'altro molto venduta se parliamo di Ferrari, sono recentemente andate a fuoco e si e' scoperto che, in determinate condizioni di calore e a un certo uso, una colla dei passaruota puo' colare sugli scarichi e generare fumo o fiamme.
Il richiamo e' per le 1.248 "Italia" vendute da quando l'auto e' stata presentata a Francoforte 2009 e nel suo piccolo, ma solo nel senso di numero di veicoli coinvolti, si va ad aggiungere alla lista dei richiami "clamorosi" degli ultimi mesi.
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

:smiley_001: certo spendere una cifra del genere per avere un'auto che s'infiamma?!?!
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

:smiley_001: certo spendere una cifra del genere per avere un'auto che s'infiamma?!?!

Pensa la felicità dell'assicurazione...
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

Ho visto il servizio al telegiornale...pauroso! Però che grandissima figura di m**** italiana...
Adesso i possessori faranno piangere le assicurazioni ma la cosa non mi dispiace poi tanto.
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

Ho visto il servizio al telegiornale...pauroso! Però che grandissima figura di m**** italiana...
Adesso i possessori faranno piangere le assicurazioni ma la cosa non mi dispiace poi tanto.

Non sarei così negativo, i richiami vanno anche visti come un segno di serietà della casa verso dei problemi che, come in questo caso, possono anche essere pericolosi eppoi, sinceramente, non mi spiacerebbe avere a casa una 458 Italia, la prenderei anche se a rischio di incendio :D
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

E soprattutto le assicurazioni non ci rimettono niente, al TG di mezzogiorno (Italia 1), hanno detto che la Ferrari restituira' a questi 5 "sfigati" una nuova vettura.
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

E soprattutto le assicurazioni non ci rimettono niente, al TG di mezzogiorno (Italia 1), hanno detto che la Ferrari restituira' a questi 5 "sfigati" una nuova vettura.

beh ci mancherebbe non sitratta mica di una utilitaria.
 
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

Sicuramente verrà sostituita questo era indubbio, ma penso che le assicurazioni comunque risarciranno i possessori per eventuali danni morali, d'immagine e quant'altro. Oppure sarà la ferrari stessa a risarcire...
comunque sia io preferisco la mia modesta 147 ad una 458 italia su cui potrei lasciare il mio popò!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

le assicurazioni pagano gli incendi solo per cause fortuite.
se l'incendio è dovuto ad un accertato difetto di costruzione ti rimborsano ma poi fanno rivalsa sulla casa, quindi tanto vale che la Ferrari si dimostri una azienda seria quale è e intervenga direttamente lei.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Richiamo per tutte le Ferrari 458 Italia prodotte, sono a rischio i

avevo sentito, su yahoo, qualche settimana di alcune ferrari 458 che prendevano fuoco :smiley_001: ma dicevano che erano solo coincidenze.....:D ora si viene a sapere invece che è un diffetto, meno male che la ferrari interviene....

PS: se c'è qualcuno che non vuole più tenere la sua 458 sono lieto di prenderla in affidamento nel mio garage....:lol2: