2.2 Diesel riduzione coppia motore

evo3

Alfista Megalomane
12 Aprile 2019
3,117
2,502
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Buon giorno,
qualche giorno fa in autostrada mentre tiravo il carrello e' comparso questo messaggio. Nessun errore in centralina e il DNA funzionava correttamente.
1787379544859.webp

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao Evo.Il messaggio indica che la centralina ABS e ESC sta chiedendo alla ECU di limitare la coppia in maniera preventiva, prima del pattinamento anticipandoquindi l'ASR vero e proprio.

Giustamente non c'è nessun errore memorizzato e il DNA è funzionante, proprio perché non è un guasto.
Il carrello può essere una spiegazione plausibile, infatti basta una minima differenza di velocità tra gli assi (dovuta a un leggaro alleggerimento, ma anche a una giunzione, un movimento del rimorchio o del vento laterale) per attivare la protezione.

se l'auto non mostra altri sintomi ed è durato poco non mi insospettirei. Lo farei se capita in una situazione ottimale (rettilineo, no rimorchio, no buche) e in sieme all'ASR.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
In un viaggio no stop di circa 1150 km , l'avviso e' comparso solo due volte in modo ravvicinato a 3/4 di viaggio. Anch'io ho pensato che fosse un'azione preventiva.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75