Rimozione autoradio di serie - Alfa 156

spidertop

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
1
0
1
53
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
19000 jtd
Ciao a tutti.
Volevo dei consigli per smontare l'autoradio di serie della alfa 156 (sportwagon).
Ci sono 4 buchini ai lati dell'autoradio, ho provato ad infilarci il cacciavite, ma niente. Prima che roovino qualcosa, qual'è il trucco?

Grazie in anticipo!:decoccio:

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: Smontare autoradio di serie

Ciao,i quattro buchini sono i fori per sganciare la radio dalla plancia,entrando con due cacciaviti piccoli,riesci a sganciare prima una parte e poi l'altra. Oppure procurati da un qualsiasi rivenditore la chiavetta,a me gentilmente l'hanno regalata.. Buona giornata.

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
37

Ciao, ti invito a presentarti (se non l'hai giâ fatto) nell'apposita sezione:Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Aragorn147

Alfista principiante
15 Novembre 2007
33
0
6
36
RM
Motore
1.9 JTD 115cv

Per togliere l'autoradio smonta 4 penne bic, infila la parte con l'inchiostro dentro i buchi e smonta lo stereo...pare una cavolata ma funziona

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv

ciao...

bastano due fili di ferro fatti a u e per l'estremità una piccola lavorazione quasi ad uncino...

Devono essere messi insieme nello stessto istante,quindi poi tirare con CAUTELA!!

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
37
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv

ma una volta sfilata basta staccare i due cavi dietro e basta o dato che la devo vendere devo togliere anche qualche altra interfaccia per farla funzionare su un alfa diversa dalla mia?

Aragorn147

Alfista principiante
15 Novembre 2007
33
0
6
36
RM
Motore
1.9 JTD 115cv

ma una volta sfilata basta staccare i due cavi dietro e basta o dato che la devo vendere devo togliere anche qualche altra interfaccia per farla funzionare su un alfa diversa dalla mia?

No stacchi i connettori e basta poi quando la rimonti sicuramente ti chiederà il codice:)

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
37
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv

ma che chiavette ci sono riuscito con un pezzo di fil di ferro e due bic e si sfila subito...

tego77

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2008
25
0
1
44
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1800cc TS

nessuno mette in dubbio che tu ci sia riuscito così, am le chiavette sono una certezza, sono quelle blaupunkt che vanno bene su tutti i blaupunkt....

per vostra info sulla mia precedente macchina ho girato un mese con un cacciavite piantato in un buchino che non usciva più...
ciao Paolo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente