Ripiano porta oggetti/smartphone

salvovee

Alfista principiante
20 Febbraio 2026
100
36
40
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hibrid
Altre Auto
Mercedes Classe c220, Saab 9.3 TTiD, Opel Corsa, Opel Vectra GT
Ciao ragazzi, sto realizzando un ripiano che va ad incastrarsi perfettamente al posto dei portabicchieri del tunnel centrale, per quelli come me che non usano bicchieri o bibite in macchina, e che non vogliono per forza caricare il telefono anche quando non serve; ho comunque mantenuto una piccola asola da usare per chiavi, telecomandi, ecc.
ci sto lavorando da qualche giorno, e dopo smadonnamenti sulla progettazione in CAD, e diverse stampe andate male per forme non proprio combacianti, sono arrivato a questo risultato, che comunque non è definitivo, perchè proprio ora stò implementando una base di appoggio che si adatta perfettamente al pezzo, ma è in materiale morbido.
Ditemi che ne pensate:
1780241719189.webp
1780241734852.webp

Molto bello: ottimo lavoro.
Complimenti! 👏
Piccolo inciso: io non ne ho mai fatto uso ma non facevi prima a disabilitare la ricarica wireless dal suo supporto originario (dalle impostazioni di sistema)?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo, entra nei portabicchieri e si sfila quando si vuole. Trovo ridicolo il dover mettere il telefono sotto sopra, su un lato o chissà in quale altra posizione, uno arriva in macchina lo appoggia a basta.

• Mi piace
Reazioni: alfamike83
Basterebbe una funzione sul software per attivare e disattivare la ricarica wireless… non c’è… 🤔🤔
Io però non capisco tutta questa ritrosia per la ricarica wireless. E' stato il primo optional che ho inserito nella configurazione in quanto lo trovo indispensabile e funziona benissimo. Ormai quasi non uso più il caricabatterie tradizionale a casa.

Io però non capisco tutta questa ritrosia per la ricarica wireless. E' stato il primo optional che ho inserito nella configurazione in quanto lo trovo indispensabile e funziona benissimo. Ormai quasi non uso più il caricabatterie tradizionale a casa.
Non è ritrosia, sono il primo a voler questo tipo di optional e se non fosse presente lo aggiungerei, ma è anche vero che non voglio tutte le volte che entro in macchina caricare il telefono. Basterebbe una semplice funzione di attivazione/disattivazione, oppure una domanda a display appena si appoggia "vuoi attivare la ricarica per lo smartphone? Si/No".. e poi sinceramente ho sempre telefoni grossi, e un s26 ultra non è che entri poi benissimo in quello spazio, ci sta proprio al pelo in lunghezza.