Riscaldamento interno non funziona.

Se il rubinetto è interno e i tubi freddi al esterno io controllerei che non sia tappato qualcosa o il termostato che funzioni al meglio..
Ciao e grazie. Il termostato è stato cambiato nuovo, infatti vorrei arrivare al rubinetto per capire se è bloccato po meno. Ho notato che girando la manopola non sento nessuna tensione, inoltre quando giro la manopola per cambiare verso dell'aria in uscita (ai piedi o in faccia ecc) il getto rimane uguale

Ciao e grazie. Il termostato è stato cambiato nuovo, infatti vorrei arrivare al rubinetto per capire se è bloccato po meno. Ho notato che girando la manopola non sento nessuna tensione, inoltre quando giro la manopola per cambiare verso dell'aria in uscita (ai piedi o in faccia ecc) il getto rimane uguale
I comandi di riscaldamento del mobiletto della 75 sono tipicamente dei figli di buona donna, spesso e volentieri il filo armonico che scorre in una guaina so grippa, oppure esce dall’asola che comanda il deviatore o il rubinetto e quindi fa’ un po’ quello che gli pare.
Nella mia vecchia ts c’era il rubinetto riscaldamento bloccato sull’aperto (sempre caldo) ed il filo armonico inchiodato, d’inverno tutto ok, d’estate c’era l’effetto forno crematorio…..ho messo un rubinetto minisfera da 1/2”con i portagomma sul tubo di mandata, imboscato per non farlo vedere.
Nella V6 che ho adesso, smontata tutta, ho pulito ed ingrassato ( con lubrificante spray apposito che mo ha dato il meccanico e del quale non mi ricordo il nome) tutto, infatti al momento va alla grande, ma non urlo ed incrocio le dita.
Il mobiletto del riscaldamento è il punto debole degli interni, come il cielo che si scolla,un po’ come la 2a per il cambio ed fanali rossi che scoloriscono…

• Mi piace
Reazioni: PaoloQ2
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve ho letto il problema,io ho lo stesso identico problema,con alfa 155 per non rompere qualcosa,avete qualche schemino o indicazione? mai affrontato questo problema,voglio anche dire che girando la manovella caldo/freddo ,si sente il movimento del flusso,ma non scalda,il termostato e' nuovo.
grazie