Rivetti rimasti nello sportello

c.pagliuso

Nuovo Alfista
27 Novembre 2016
1
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Buongiorno a tutti,
sono un quasi felice possessore di una Giulietta My2014.

Qualche mese fa portai l'auto in officina per far sostituire gli alza cristalli anteriori in garanzia perché rumorosi.
Purtroppo solo dopo qualche settimana mi accorsi che alla chiusura degli sportelli sentivo una leggera vibrazione tipo ronzio metallico. Fu così che mi accorsi che dando qualche pugno nall'angolo in basso allo sportello sentivo muoversi qualcosa di metallo, che si ferma se attacco una calamita.
Facendo mente locale immaginai subito che quegli sciagurati avevano lasciato cadere i rivetti senza poi toglierli e probabilmente la calamita si attacca alla punta del rivetto.
Contattai subito l'officina e con un giro di parole si lavarono le mani dicendo che era impossibile e quindi adesso ho l'auto con questo fastidioso rumore.

A qualcuno di voi è già capitato?
Avete indicazioni o consiglii su come rimediare?

Grazie mille
Ciro
 
Ti consiglio di andare in concessionaria e fargli sapere che chiami il servizio clienti spiegandogli in che modo hanno eseguito il lavoro. Poi chiami veramente il servizio clienti e racconti tutto. Per risolvere non ti rimane che smontare il pannello, staccare tutti i rivetti e con una calamita recuperare tutti quelli caduti nel pannello.
 
Senza parole ... Certo che sono dei "fenomeni" nel senso pieno del termine :(

Parlane con il Responsabile dell'officina e spiega bene di quanto sei contento del trattamento ricevuto e che gli farai un'ottima pubblicità su come ti hanno trattato se nn rimedia prima di subito ;)
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61
Buongiorno a tutti,
sono un quasi felice possessore di una Giulietta My2014.

Qualche mese fa portai l'auto in officina per far sostituire gli alza cristalli anteriori in garanzia perché rumorosi.
Purtroppo solo dopo qualche settimana mi accorsi che alla chiusura degli sportelli sentivo una leggera vibrazione tipo ronzio metallico.

Ciro
Complimenti per l'orecchio....

Come certamente saprai i rivetti sono costituiti da una parte magnetica e una parte in alluminio non magnetica....

E' vero che una volta trapanati una parte ferrosa potrebbe cadere all'interno anche se coperta parzialmente dall'alluminio... vorresti dire che la calamità riesce a bloccarli?
A proposito (io non loso) l'alzacristallo è fissato con rivetti?

Io ho l'impressione ci sia dell'altro...
 
io che sono carrozziere posso dirti che....ho nella trapanazione dei vecchi rivetti hanno lasciato alli'interno i vecchi oppure nel sparare i nuovi e caduta la testina dentro perché nn hanno usato rivetti adatti.....cmq sia devi tornare e farti rigorosamente smontare il pannello......tutto può succedere anzi....succede di tutto.
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61 e VURT
io che sono carrozziere posso dirti che....ho nella trapanazione dei vecchi rivetti hanno lasciato alli'interno i vecchi oppure nel sparare i nuovi e caduta la testina dentro perché nn hanno usato rivetti adatti.....cmq sia devi tornare e farti rigorosamente smontare il pannello......tutto può succedere anzi....succede di tutto.

Hai ragione, tutto può succedere! Ma questa è superficialità, non imprevisto!
 
più che rivetti magari è qualche bulloncino sta di fatto che non hanno controllato bene dopo avere fatto il lavoro...[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] ma sei andato da ceccato a Thiene sono pessimi!!!
 
è successo anche a me qualche mese fà quando mi cambiarono in garanzia il motorino alzaccristalli, gliela riportai, smontarono il pannello e mi risolsero il problema...
 
anch'io ho una vibrazione nel pannello portiera di destra, ma lo sento solo in inverno. in estate tutto si risolve. ha iniziato a farlo a 5ooo km e adesso che ne ho 20ooo si sta per ripresentare... in concessionario non hanno saputo spiegarmi il motivo, ma non hanno nemmeno smontato la portiera dicendo che sarebbe peggio... possibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le vibrazioni nei pannelli degli sportelli sono cosa risaputa, ne ho una anch'io che a breve eliminerò, ma se l'hauto è in garanzia che vuol dire che non vogliono smontarla, devi pretendere che ti risolvano il problema.