2.2 Diesel Rottura ingranaggio controalbero distribuzione a soli 107000 km!!!!

Chissà che bel guidare con ammortizzatori di 300.000 km🤣. Mettili nuovi e poi vedi la differenza.... Ovvio se uno non li cambia ne puoi fare anche 400.000 🤣 Finché non grippa lo stelo li puoi tenere su 🤣
per adesso si comportano in maniera adeguata, quando noterò che iniziano a non funzionare come si deve provvedo a cambiarli... è tutto molto semplice! come ben sai l'usura degli ammortizzatori non è influenzata dai km ma dal tipo di strada e io faccio quasi totalmente autostrada ed è il motivo per cui determinati componenti si usurano di meno, probabilmente se facessi solo delle statali, viste le tipologie di strade che abbiamo, li avrei cambiati almeno due volte!
per farti un modesto esempio le pastiglie anteriori li ho cambiate a 120.000 km, quelle posteriori a 180.000 e i dischi anteriori a 217.000 mentre i posteriori sono originali.... ma non perchè sono più bravo degli altri a guidare, semplicemente perchè viaggio in autostrada.

• Like
Reactions: jabibi e V6Busso80
per adesso si comportano in maniera adeguata, quando noterò che iniziano a non funzionare come si deve provvedo a cambiarli... è tutto molto semplice! come ben sai l'usura degli ammortizzatori non è influenzata dai km ma dal tipo di strada e io faccio quasi totalmente autostrada ed è il motivo per cui determinati componenti si usurano di meno, probabilmente se facessi solo delle statali, viste le tipologie di strade che abbiamo, li avrei cambiati almeno due volte!
per farti un modesto esempio le pastiglie anteriori li ho cambiate a 120.000 km, quelle posteriori a 180.000 e i dischi anteriori a 217.000 mentre i posteriori sono originali.... ma non perchè sono più bravo degli altri a guidare, semplicemente perchè viaggio in autostrada.
Quando avevo la vecchia PuntoII sentivo quello che non andava soltanto salendo su un'altra vettura e quella poi mi sembrava da rottamare....ci si abitua piano piano ai difetti e ai decadimenti che non te ne accorgi sino il giorno in cui......(ovvio normali cristiani patentati automobilisti utilizzatori, non vale ciò per straappassionati conoscitori fini della meccanica, meccanici, collaudatori....)

Quando avevo la vecchia PuntoII sentivo quello che non andava soltanto salendo su un'altra vettura e quella poi mi sembrava da rottamare....ci si abitua piano piano ai difetti e ai decadimenti che non te ne accorgi sino il giorno in cui......(ovvio normali cristiani patentati automobilisti utilizzatori, non vale ciò per straappassionati conoscitori fini della meccanica, meccanici, collaudatori....)
Bravissimo infatti è proprio così..... L utilizzatore medio non si accorge minimamente di niente.... Invece con il passare dei km aumentano i giochi , i silent block piano piano ci mollano e così gli ammortizzatori 😅E questione di usura

- Informazione Pubblicitaria -
concordo completamente con la tua analisi.... ma non sono un utilizzatore medio... diciamo che per farti un modesto esempio ho appena cambiato le gomme in quanto sentivo una vibrazione leggera, sono andato dal gommista e gli ho precisato che il problema era sull'anteriore dx... una volta smontata c'era un iniziale rilascio delle tele! le altre gomme erano perfette.
vedi il mio maestro mi diceva che l'auto si guida con il c..... lei ti parla, basta saperla ascoltare.. ho questa fortuna! quindi se vi è un componente che non funziona lo sento immediatamente, come altrettanto immediatamente sento se l'auto aderisce perfettamente o sta iniziando a perdere aderenza, quando affronti una curva lei ti trasmette il comportamento, se lo sai sentire eviti di schiantarti, se non lo sai sentire .....
Le Alfa ti parlano tanto, è il motivo per cui ho la predilezione per il Marchio in quanto sono sincere, d'altronde sono Alfa non auto!
p.s. ... lo so che posso sembrare presuntuoso, ma sai per me parlano le classifiche ufficiali di gara, quindi quando ottieni risultati (come un primo assoluto in montagna sulla pioggia) non sei proprio un incapace!

vedi il mio maestro mi diceva che l'auto si guida con il c..... lei ti parla, basta saperla ascoltare..
qiesto me lo diceva sempre mio nonno, che anzi da ragazzotto mi spiegò neopatentato comedovequando.....era esperto e appassionato ma...ma anche lui, dopo gli ottanta perse colpi.....e la macchina con lui....guidò sin quasi all'ultimo

• Like
Reactions: CONDORALFA75
qiesto me lo diceva sempre mio nonno, che anzi da ragazzotto mi spiegò neopatentato comedovequando.....era esperto e appassionato ma...ma anche lui, dopo gli ottanta perse colpi.....e la macchina con lui....guidò sin quasi all'ultimo
massimo rispetto per tuo nonno!... purtroppo l'avanzare dell'età riduce le possibilità di utilizzare al massimo l'auto ed è ancora più brutto che per un autista normale, in quanto persone come tuo nonno sapevano perfettamente i rischi che si corrono in auto e l'importanza di saperla dominare...ed è distruggente rendersi conto di non essere più in grado!... pensa che fino a tre anni fa nella mia classe correva una persona che aveva 80 anni... grande uomo e grande pilota, ha smesso solo perchè dopo gli 80 anni non si può rinnovare la licenza per correre.. ma ti posso assicurare che andava veramente forte!

• Like
Reactions: gigetto2
... pensa che fino a tre anni fa nella mia classe correva una persona che aveva 80 anni... grande uomo e grande pilota, ha smesso solo perchè dopo gli 80 anni non si può rinnovare la licenza per correre.. ma ti posso assicurare che andava veramente forte!
Tipo questo? 😎

1744807959429.png

Come vi pare, diciamo che non voglio generalizzare. La mia non smartella in nessuna condizione con lo 0w20.
Nella mia ignoranza di utilizzatore ***** secondo me se le vostre smartellano a pari olio hanno qualcosa che non va

• Like
PS: chi sa perché si può offendere liberamente il prossimo ma il nome dell’animale 🐐 trall’altro rivolto a me stesso é censurato

• Like
X