Rumore avantreno sullo sconnesso

entony88

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2007
220
34
46
34
CT
Regione
Sicilia
Motore
1996
Salve a tutti ho un problema, praticamente sullo sconnesso sento un rumore vicino alla ruota anteriore sinistra,tipo di qualcosa di metallo che si muove. Controllando la ruota ho notato che dando pugni sullo pneumatico fa lo stesso rumore,e sembra sia la pinza freni. Infatti toccandola un po' si muove. Qualcuno ha avuto un problema simile?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,424
18,988
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Se qualcosa di meccanico si muove in maniera anomala e soprattutto se si tratta di freni, io non perderei tempo ad aspettare una risposta qui, ma porterei immediatamente la macchina da un professionista per farla controllare

• Like
Reactions: Antonio156alfa

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,569
4,678
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Salve a tutti ho un problema, praticamente sullo sconnesso sento un rumore vicino alla ruota anteriore sinistra,tipo di qualcosa di metallo che si muove. Controllando la ruota ho notato che dando pugni sullo pneumatico fa lo stesso rumore,e sembra sia la pinza freni. Infatti toccandola un po' si muove. Qualcuno ha avuto un problema simile?

Concordo che sia meglio far controllare il rumore a persona competente...

Comunque se non noti squilbri nella frenata non è una cosa grave e pericolosa, si tratta probabilmente della lamiera che protegge il disco che interferisce da qualche parte.
In subordine potrebbe essere il "gioco" di accoppiamento a pinza o pastiglia, previsto dal costruttore.
Se proprio ti infastidisce bisogna smontare e mettere un prodotto specifico o solamente piegare le molle antivibranti.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT