rumore cambio

CICCIO 147

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
7
0
1
38
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi, prima di porre il mio problema volevo augurare buone vacanze a tutti gli amici del forum.
Il mio problema consiste che durante l'innesto del seconda marcia della mia 147 1.9jtd si sente un rumore tipo un tac nella parte finale, premetto che lo fa solo in seconda marcia , mentre nell'inserimento delle altre marcie non si sente niente. All'inizio credevo che fosse un problema mio tipo traiettoria sbagliata della leva o altro ma succede anche quando guida mio padre e mio fratello.
cosa potrebbe essere poichè la macchina e ancora in garanzia se e un difetto di cambio devono provvedere quelli della concessionaria.Poi ho sentito dire che se il la seconda gratta dovrebbe grattare anche la quarta?
Ringrazio anticipatamente della risposta.
Cordiali saluti.

se senti un "tac" potrebbe essere un semi asse... ma nel dubbio CORRI da chi te l ha venduta e andate in officina così risolvi presto e a zero spese...

Grazie per la risposta, appene possibile la porterò in officina.

- Informazione Pubblicitaria -
anche se, a pensarci bene... se fosse un semi asse dovrebbe farlo sempre, e non solo in una determinata marcia... fai controllare anche l olio, già che ci sei

Ma senti un tac o gratta??? Il tac potrebbe dipendere dalla boccola leva cambio, in plastica bianca, visibile appena sotto la cuffia della leva ( perchè tu parlavi di traiettoria sbagliata, se fosse rotta la leva avvrebbe gioco eccessivo e provocarti il tac all'inserimento), se invece gratta è un problema di cambio, ben più grave, e potrebbe essere il sincronizzatore della 2°, è quello che si usura di più, ma quanti km ha l'auto??

X