Ciao a tutti. 
Ho una Giulietta 1.4 MultiAir 170cv del 2010, acquistata a Novembre 2024 con 47.500km, adesso ne ha 49.000.
È la seconda volta che mi capita questo rumore quando spengo la macchina. La prima volta ero andato al supermercato (10 min di strada urbana), inizialmente pensavo fosse una perdita dalla valvola di spurgo della pinza così ho controllato per liquidi a terra/sul cerchio ma non ho trovato niente.
La prima volta che mi è capitato ho messo in moto e premuto ripetutamente il pedale del freno con il finestrino abbassato per sentire se cambiasse qualcosa, niente di niente.
Questa volta ho fatto caso che il rumore si presenta dopo qualche secondo per poi andare man mano decrescente.
Premetto che io sono solito tirare la macchina dopo un po' che il motore va in temperatura e, quando parcheggio, sto 5-10min fermo a motore acceso.
Il liquido freni non è stato mai cambiato, ma ho già acquistato il MOTUL RBF 660 e lo cambierò a breve.
Secondo voi è qualcosa relativo all'impianto frenante oppure si tratta di qualche ventolina e sto impazzendo per nulla?
Vi allego registrazione.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti
Ho una Giulietta 1.4 MultiAir 170cv del 2010, acquistata a Novembre 2024 con 47.500km, adesso ne ha 49.000.
È la seconda volta che mi capita questo rumore quando spengo la macchina. La prima volta ero andato al supermercato (10 min di strada urbana), inizialmente pensavo fosse una perdita dalla valvola di spurgo della pinza così ho controllato per liquidi a terra/sul cerchio ma non ho trovato niente.
La prima volta che mi è capitato ho messo in moto e premuto ripetutamente il pedale del freno con il finestrino abbassato per sentire se cambiasse qualcosa, niente di niente.
Questa volta ho fatto caso che il rumore si presenta dopo qualche secondo per poi andare man mano decrescente.
Premetto che io sono solito tirare la macchina dopo un po' che il motore va in temperatura e, quando parcheggio, sto 5-10min fermo a motore acceso.
Il liquido freni non è stato mai cambiato, ma ho già acquistato il MOTUL RBF 660 e lo cambierò a breve.
Secondo voi è qualcosa relativo all'impianto frenante oppure si tratta di qualche ventolina e sto impazzendo per nulla?
Vi allego registrazione.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti