rumore di sfregamento dal cambio in 5 marcia

eh si, controllando ho visto che in effetti la cuffia era da agganciare sotto..
l'ho inserita nel lamierino, ci sono voluti una decina di minuti ma è andata.. mi sembra inserita bene, anche se non avevo fatto caso all'intaglio che dici te, ma ho provato a tirarla in su e non si toglie.. vediamo tra un po' se è ancora a posto :)
purtroppo mi ero illuso: il rumore lo fa lo stesso e non è quanto pensavo.. oggi ho fatto 200km (ge - la spezia) senza cuffia (l'avevo tolta ieri sera per rimontarla ma non ho piu fatto in tempo) e dopo 50km, rincoglionito dal casino che veniva dal buco del cambio, ci ho messo attorno a fare da cuscinetto la mia giacca e, coperto il rumore della strada, si è ricominciato a sentire il rumore in quinta.. ho chiesto al meccanico e mi dice che secondo lui è un sincro che rimane attaccato, e mi fa che tirare giu un cambio per cosi poco è una cazzata.. ad ogni modo appena lo vedo la settimana prossima facciamo un giretto e mi dirà con precisione..
che palle, prossima volta mi prendo una punto!
in realtà ho anche una fiat uno fire prima serie (spettacolo, la migliore utilitaria che esista!): 190mila km e vi giuro, a parte i materiali di consumo (ammo, cuscinetti, e sciocchezze del genere) non ha un problema e si accende con mezzo giro di chiave. 20 al litro abbondanti e nessuna pretesa.
e poi una bellissima gtv 2000l del 79, prima serie.. spettacolare! motore appena rifatto, meccanica e carrozzeria in restauro :)
 
..ciao..ti capisco..la mi prima auto è stata una uno 70s dell'83, si guidava
facile come una bicicletta, che alla fine se la è portata via la ruggine,
anche ora ho un'auto principale "facile" e comoda, la 33 è scomoda
e con manutenzione complicata, però le sensazione di sportività delle 33
mi hanno conquistato, quei (oggi normali) cavalli che ha sembrano il doppio..

..per il rumore del cambio aspetta ancora qualche gg prima
di concludere per una spiegazione o l'altra, magari usandola
scopri altri dettagli e si vede..poi se sistemi gli scarichi vedrai
che anche il rombo eccessivo dall'apertura della leva cambio cala..