2.2 Diesel Rumore in accelerazione

Marca

Alfista principiante
20 Giugno 2020
38
3
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd
Altre Auto
A112, Renault 14gtl, Citroen bx, Rover 2000 tdi.
A tutti buongiorno, la. Mia giulia 2.2 anno 2016ha 67 mila km quando accelero poco sotto i 2000 giri inizia a fare un rumore come se i cilindri picchiassero leggermente in testa; superati i 2000 giri riprende il rumore normale. Succede questo in prima, seconda e terza; nelle marce superiori e’ normale. Succede da qualche settimana. A qualcuno e’ capitato qualcosa di analogo? E’ normale o devo preoccuparmi. Grazie dei vs suggerimenti
 
Un pieno di nafta balorda?
Olio e filtri da quanto sono lì?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Battito in testa è tipico a quel numeri di giri, solitamente è dovuto a una errata carburazione (lambda), depositi carboniosi, iniettore che non eroga bene il carburante, olio motore..

Nei casi più peggiori: piede di biella, spinotto pistone, bronzine, albero a camme piegato, ma non credo sia il tuo caso..

Dimenticavo guarnizione della testa, o anche un pieno di gasolio balordo, come detto da danardi
 
Vai in officina prima possibile falla sentire a un meccanico.. e fai diagnosi anche se probabilmente non troverai nulla
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
A tutti buongiorno, la. Mia giulia 2.2 anno 2016ha 67 mila km quando accelero poco sotto i 2000 giri inizia a fare un rumore come se i cilindri picchiassero leggermente in testa; superati i 2000 giri riprende il rumore normale. Succede questo in prima, seconda e terza; nelle marce superiori e’ normale. Succede da qualche settimana. A qualcuno e’ capitato qualcosa di analogo? E’ normale o devo preoccuparmi. Grazie dei vs suggerimenti
Aggiungi un additivo detergente al serbatoio del gasolio è finito quello ne aggiungi uno lubrificante. Entrambi con 3/4 di serbatoio è aggiunto prima di rifornire
 
  • Like
Reactions: Misano210
Olio e filtro cambiati regolarmente, petronas 20w, olio scaricato dal carter. Ieri sera sembrava che il rumore fosse sparito. Seguirò intanto il suggerimento di Vurt e vi farò sapere in seguito. Grazie a tutti siete fantastici
 
  • Like
Reactions: Alex777
Olio e filtro cambiati regolarmente, petronas 20w, olio scaricato dal carter. Ieri sera sembrava che il rumore fosse sparito. Seguirò intanto il suggerimento di Vurt e vi farò sapere in seguito. Grazie a tutti siete fantastici
sostituisci quest'acqua con v30
 
  • Like
Reactions: Misano210
Ho sempre usato da 6 anni quelli consigliato da Alfa, si è molto liquido mah, se Alfa consiglia questo…..non mi sento di cambiarlo anche se costa una cifra, pazienza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho sempre usato da 6 anni quelli consigliato da Alfa, si è molto liquido mah, se Alfa consiglia questo…..non mi sento di cambiarlo anche se costa una cifra, pazienza.
Ti hanno dato un ottimo consiglio: metti lo 0-30 puoi solo fare del bene alla tua auto...