Rumore JTDm 120 cv a freddo

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao a tutto ragazzi,
è il mio primo motore diesel, e per chi mi ha seguito, sa già che a 700 km mi hanno sostituito tutti gli iniettori perchè uno era difettoso e la macchina andava male e si erano starati anche tutti gli altri 3!!!!

Domani, la devo riportare in officina per un problema alle candelette, mi lampeggia la spia e questi giorni che in trentino al mattino è sotto fa fatica ad avviarsi e il meccanico alfa mi ha detto che sicuramente è danneggiata/bruciata la candeletta dove c'era l'iniettore difettoso, e anche qui per scrupolo e siccome sono solo a 2000 km, se il problema è la candeletta me le cambia tutte!!!!

In questi giorni, ho fatto caso che appena accesa, cioè al mattino con 4/5 gradi sotto allo 0, il motore fa più rumore, un rumore più forte, piu ritmico e scandito.
Vibra ache un po di più!!!! Io parto subito andando piano piano, e entro 4/5 minuti diminuisce un bel po!!!!
Fino a diventare normale.
E' normale questo???????

Non ho mai avuto un diesel, e visti questi 2 problemi avuti all'auto, uno a 700 km iniettori sostituiti e il giorno dopo candelette!!!!

Grazie aspetto risposta

Il rumore è normale. I diesel a iniezione diretta (senza precamera) sono particolarmente rumorosi a freddo. Per cui con temperature particolarmente basse si sente ancora di più. L'importante è che si attenui quando il motore inizia a scaldarsi.
Per la candeletta probabilmente ha ragione il meccanico. Io a sto punto gli direi di cambiarle tutte e 4 tanto sei in garanzia.
Ciao

Grazie per la risposta!!!!
Si si, mi ha già detto che domani mattina guarda cosa è, e se è la candeletta me le cambia tutte e 4, come ha cambiato tutti e 4 gli iniettori quando 3 bastava ritararli!!!!
Però macchina nuova e il secondo problema e nemmeno 2000 km!!!! Comunque dopo questa dobrebbe essere ok!!!!

Si, il rumore si attenua già dopo circa un km per poi andare normale, resta il solito rumore da diesel!!! Che non è uno dei più silenziosi!!!!

Comuque in questa sezione ci sono altre 2 discussioni aperte da me!!!
Se ci dai un occhio mi fai un favore perchè sei molto competente e il tuo giudizio conta molto!!!

Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
X