Rumore in fase di accelerazione a basso regime

Grazie intanto a tutti. Non ho tolto il FAP. Ho mandato audio e video all'officina autorizzata e mi hanno dato appuntamento per giovedì prossimo. Nel frattempo, alla mia richiesta se posso usare la vettura, mi hanno detto che non si assumono responsabilità. Traduzione: vettura ferma per sicurezza, poi giovedì la porterò in officina autorizzata, 60 km di autostrada, cercando non forzarla e sperando non succeda qualcosa di brutto. Poco fa ho fatto un check con AlfaDPF e mi è uscito un errore P1495 General Failure Information - No subtype information :oops:

• Like
Reactions: Alex777
- Informazione Pubblicitaria -
Un altro Stelvio 2.2 JTD con possibili danni catastrofici al motore. Avvisi di bassa pressione dell'olio. Paratia della pompa olio trovata con 4 viti su 7 allentante buttate lì dentro! montata la modifica e riempito il motore con olio fresco 5W30 C3. Adesso il motore funziona bene e ha una pressione dell'olio superiore addirittura ai 6 bar che è molto salutare. Il cliente ora può godersi il suo simpatico Stelvio Sprint senza alcun problema!
1000030829.jpg
1000030828.jpg
1000030831.jpg
1000030832.jpg
1000030834.jpg

Visto che cerano era molto meglio spero inoltre che hanno controllato pure le bronzine….

Aggiornamento: ieri portata auto in officina e restituita oggi. Hanno cambiato una guarnizione nel condotto aspirazione, se non ho capito male quella che lo collega alla turbina. Al ritorno una bella tirata in autostrada e problema sparito (tocco ferro...). Ne ho approfittato per segnalare un problema di rumorosità alle sospensioni, hanno sostituito le biellette e i tiranti laterali sterzo. Vediamo come andrà.

X