Rumore lato cintura guidatore

Comincio a capirci poco: si parlava di un rumorino all'altezza dell'orecchio ingresso cintura nel montante. Là solitamente non c'è molto: oggi addirittura spesso non mettono più nemmeno il sistema di regolazione dell'altezza. L'unica cosa potrebbe essere il blocco inerziale dell'avvolgitore se non è invece fissato alla base del montante (sempre più raro). Bulloni di ritegno sono alla base dx e sx della fascia bassa della cintura e non all'altezza dell'orecchio. Se fossero le plastiche del montante, facendo pressione in vari punti non dovrebbe essere difficile trovare la causa, ma non mi sembra questo il caso.

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
Comincio a capirci poco: si parlava di un rumorino all'altezza dell'orecchio ingresso cintura nel montante. Là solitamente non c'è molto: oggi addirittura spesso non mettono più nemmeno il sistema di regolazione dell'altezza. L'unica cosa potrebbe essere il blocco inerziale dell'avvolgitore se non è invece fissato alla base del montante (sempre più raro). Bulloni di ritegno sono alla base dx e sx della fascia bassa della cintura e non all'altezza dell'orecchio. Se fossero le plastiche del montante, facendo pressione in vari punti non dovrebbe essere difficile trovare la causa, ma non mi sembra questo il caso.

Qualche sorta di ritengo superiore ci deve pure essere. Magari non è un bullone, ma qualcosa c'è di sicuro, se no la cintura non sta su...

• Like
Reactions: Hyperiky
Ragazzi mi ero perso alcune risposte non avevo la notifica 😅 piccolo aggiornamento:

Ho ritirato oggi l’auto dall'officina, era lì per campagna del portellone. Il problema del rumore pare essere sparito, mi hanno detto di aver regolato la portiera e lubrificato le guarnizioni.

Speriamo che duri questo silenzio 😅

- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera a tutti tonalisti e non. Provo a descrivere un piccolo problema sperando che qualcuno abbia qualche idea.

Su asfalto sconnesso, piccoli avvallamenti ecc, sento un rumore provenire dalla zona cintura, lato sinistro del guidatore, altezza orecchio. Il rumore è abbastanza sordo come qualcosa che batte. Premetto che in passato era molto più accentuato ma la mia auto aveva un difetto, il montante era staccato e hanno sistemato tutto in garanzia. Ora è tutto perfettamente fermo e stabile. Il rumore però, anche se diverso, c’è ancora. Non ho altri scricchiolii, anzi tutto decisamente molto silenzioso e ciò mi fa notare maggiormente quel rumore. Qualche idea di cosa può essere? Gancio cintura o altro? Grazie a tutti
Ciao,
dopo le regolazioni il problema è sparito?
Si presenta anche a me ed ancora non sono riuscito a risolvere..
Grazie

Ciao,
dopo le regolazioni il problema è sparito?
Si presenta anche a me ed ancora non sono riuscito a risolvere..
Grazie
Ciao, sì tutto sparito. Mi è stato detto che hanno regolato la portiera e lubrificato le guarnizioni, lo prendo per buono, quello che posso dirti è che ora quel fastidioso ticchettio non c’è più e regna un bel silenzio 😉 consiglio di insistere con l’officina

X