Rumore motore 2.0 140cv

-Paolo-

Alfista principiante
23 Luglio 2010
504
10
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm 140cv
Salve a tutti ragazzi, vorrei qualche riscontro da altri possessori di giulietta 2.0140cv, per quanto riguarda un rumore che ultimamente avvreto sulla mia giulietta.
Ultimamente capita che a motore caldo, quest'ultimo, emetta un "rombo" mai avvertito in precedenza, specialmente superati i 2.000 giri, non avevo mai dato troppo peso alla cosa, fino a questa mattina, quando ho portato una 1.6 105 cv che non presentava tale rumore. bisogna precisare però che la vettura in questione aveva appena 500 km contro i 20.000 della mia.

qualcuno di voi avverte un cambiamento di sound tra motore freddo e caldo?, ripeto che questa specie di "rombo" lo avverto solo a motore caldo.

grazie

te ne accorgi solo se gasi fermo a folle oppure lo senti esclusivamente in moto ??
Aloha

- Informazione Pubblicitaria -
è un paragone ardito...lo so
dico subito che non si tratta dello stesso motore...
ma sul diesel dell'auto precedente a un certo punto notai
che gasando da fermo verso i 2000rpm il motore emetteva un rombo (quasi un ruggito) leggermente
sfasato rispetto all'aumentare dei giri....
la cosa ando avanti per mesi....poi un bel giorno rimasi a piedi con l'anomalia generica "anomalia dispositivo anti-inquinamento"..(che sta a dire tutto e niente.....filtro nafta,FAP,iniettori etc,etc)
Nel mio caso era il sensore di pressione del common rail...invece di segnalare una pressione di circa 1300 bar....
ne segnalava una maggiore di 3 volte.....
Aloha

Paolo comunque 'sti forumendoli hanno anche loro una vibrazione intorno ai 2000rpm
vedi un po : https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/68009-giulietta-vibrazione-2000-giri.html

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
è un paragone ardito...lo so
dico subito che non si tratta dello stesso motore...
ma sul diesel dell'auto precedente a un certo punto notai
che gasando da fermo verso i 2000rpm il motore emetteva un rombo (quasi un ruggito) leggermente
sfasato rispetto all'aumentare dei giri....
la cosa ando avanti per mesi....poi un bel giorno rimasi a piedi con l'anomalia generica "anomalia dispositivo anti-inquinamento"..(che sta a dire tutto e niente.....filtro nafta,FAP,iniettori etc,etc)
Nel mio caso era il sensore di pressione del common rail...invece di segnalare una pressione di circa 1300 bar....
ne segnalava una maggiore di 3 volte.....
Aloha

Paolo comunque 'sti forumendoli hanno anche loro una vibrazione intorno ai 2000rpm
vedi un po : https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/68009-giulietta-vibrazione-2000-giri.html

boh alla mia non vibra nulla, poi sto rombo salta fuori solo a motore caldo. sarà normale, forse sono gli scarichi che cambiano suono quando si riscaldano. non lo so se sia il caso di recarsi in officina.

X