2.2 Diesel Rumore strano a macchina fredda

Beh non è "rustico" come il 1.9 mjet, poco ma sicuro
Antonio @Tony_x
nel diesel moderno, prossimo al pensionamento ideologico per colpa di 4 ***** ignoranti e bolliti, non ci trovo nulla di rustico. sono d'accordo.
la creatura citata è sinomino di generosità, resistenza alla fatica, chiede poco o nulla e offre sicurezza a affidabilità e costi manutentivi modesti.
inoltre, quando si rottamano le cose, cosi', senza un perchè, chiamerei l'amato somaro pregandolo di disintegrare le terga di questi idioti a zoccolate ben assestate. parleranno ancora. ma da seduti.
210 cv, 470 newton cosi e 6,5 sec 0-100 .... e questi rottamano un euro 6?. lo pensano o lo sperano. avranno vita dura
PS
nella nobile stirpe ci metto anche le mjet alle quali auguro lunga vita.
 
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Ciao Francesco, hai risolto quel rumore?? dalla descrizione sembra lo stesso che fa la mia Stelvio 210Q4 in Alfa mi hanno detto che è tutto ok ma credo non sia così una macchina di 50k non deve fare tutto quelcasino
 
Ciao Francesco, hai risolto quel rumore?? dalla descrizione sembra lo stesso che fa la mia Stelvio 210Q4 in Alfa mi hanno detto che è tutto ok ma credo non sia così una macchina di 50k non deve fare tutto quelcasino
Lo fa anche la mia Giulia ... Mi pare di aver letto in giro che sia un " problema " comune a macchina fredda, niente di preoccupante... O almeno si spera
 
Amici, qualcuno ha mai trovato una soluzione a questo problema??? Il mio ha lo stesso problema, un fastidioso ticchettio del motore che compare solo 5-10 minuti dopo il primo avviamento a freddo e scompare quando premo il pedale dell'acceleratore, e quel ticchettio diventa sempre più forte. La mia ha 167.000 km ed è stata tagliandata a dovere e non trascurata, e il suono si sente praticamente da quando l'ho acquistata nel 2018 quando aveva 12.000 km. Ho un amico con lo stesso 2.2. jtdm veloce 2017 anno come il mio. Le auto funzionano correttamente, non consumano olio, non emettono fumo, non consumano troppo carburante, sembra tutto normale. A parte il suono, fino a quando l'auto non si riscalda alla temperatura di lavoro (3-4 punti sul termometro) e le auto hanno una potenza ridotta di circa il 10-15%, infatti non possono raggiungere la velocità massima, ma la loro velocità massima è di 215- 222 chilometri all'ora. Beh, non è possibile che nessuno abbia risolto questo problema da nessuna parte, e compare su molte Giulia e Stelvio
 
essenzialmente due cose di solito causano ticchettio nel motore, punterie e iniettori.
ma se a freddo non lo fa, direi di escludere le punterie
 
Buonasera a tutti, ho una Giulia veloce 210 cv del 2017 con 115.000 km, in pratica, ho notato che a macchina fredda alcune volte, non sempre la macchina fa un rumore strano, metallico, come se qualcosa sbattesse contro qualcosa, con un paio di accelerare va a diminuire.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Iniettori?
hai trovato una soluzione a questo problema?

essenzialmente due cose di solito causano ticchettio nel motore, punterie e iniettori.
ma se a freddo non lo fa, direi di escludere le punterie
Ho già detto, la mattina quando parto, questo rumore non si sente, appare solo dopo 5 minuti quando lo starter elettronico smette di funzionare e poi il suono si sente di tanto in tanto fino a quando il motore non si scalda, e poi il suono scompare. Tutto esattamente lo stesso sta accadendo al mio amico. Di recente ho cambiato il set di cinghie e la pompa dell'olio, pensando che fossero sollevatori idraulici, ma non c'è differenza. Ho anche messo l'additivo Liquy Moly nell'olio idropodizzante, non ci sono cambiamenti. Grazie mille per la risposta e lo sforzo. Qualcuno ha cambiato i sollevatori idraulici e risolto questo problema? O qualcuno ha sostituito gli iniettori e ha risolto questo problema?
 
a inizio video sembra di sentire la Suzuki Swift 1.3 mjet che ho in casa appena accesa in inverno, stessa tonalità di ticchettio
 
io la mia 190cv con 80000 km la accendo ogni mattina sotto il ghiaccio e mai fa questo baccano
 
Effettivamente per un auto di 80 mila km e soprattutto di un certo livello e dimensioni come questa si spera non faccia così rumore
 
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Non è bello quel rumore, batte in testa e bisogna risolvere al più presto per 2 ragioni, se si tratta di parte meccanica è all'inizio e potrebbe peggiorare con il tempo, se si tratta di battito per cattiva combustione ancora peggio, se non si risolve si bucano i pistoni si logora la testata e cilindri (si butta via il motore).

Dal rumore il problema sembrerebbe nel secondo cilindro o nel terzo..
 
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