Rumore tic tac in partenza fino a 70 km/h giulia 280 cv

pablito1977

Nuovo Alfista
11 Maggio 2022
19
6
4
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Buona giornata, sono nuovo nel gruppo, da alcune settimane (e mi pare peggiori) in partenza la giulia fino ai 70 km/h mi da un rumore tic tac bello forte ma sinceramente non riesco a capire da dove arrivi, subito mi sembrava ruote posteriori, poi metà auto. Lo fa da quando ho sostituito le invernali con le originali estive e sostituito la marmitta terminale e tubo centrale. Lo fa anche in partenza non solo ad alta velocità e a volte in rilascio. La macchina va benissimo (è nuova 3500km) ma sto rumore mi sta facendo impazzire....è quel tic tac al secondo 4 fine video.
 
Visto che hai sostituito il tubo centrale, magari qualche para calore che vibra in corrispondenza, non credo sia nulla di grave, e non credo centri con il cambio pneumatici.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sulla mia vecchia 156 mi era successa una cosa simile, un fermo della paratia si era spezzato vibrando dai 1500giri fino ai 2500.
ti farò sapere anche se obbiettivamente facendolo a volte anche in partenza "normale" dovrebbe vibrare parecchio ....ma vediamo una volta sul ponte in effetti con oltre 300 cv potrebbe essere.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
 
  • Like
Reactions: evo3 e RGS1000
Buona giornata, sono nuovo nel gruppo, da alcune settimane (e mi pare peggiori) in partenza la giulia fino ai 70 km/h mi da un rumore tic tac bello forte ma sinceramente non riesco a capire da dove arrivi, subito mi sembrava ruote posteriori, poi metà auto. Lo fa da quando ho sostituito le invernali con le originali estive e sostituito la marmitta terminale e tubo centrale. Lo fa anche in partenza non solo ad alta velocità e a volte in rilascio. La macchina va benissimo (è nuova 3500km) ma sto rumore mi sta facendo impazzire....è quel tic tac al secondo 4 fine video.
Visualizza allegato 236008
Come hai risolto? La mia 280cv nuova ha lo stesso rumore
 
Idem.... ma possibile che sento ovunque di questo problema è mai ho sentito qualcuno dire con certezza da dove arriva?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Noto che l'intelligenza regna.....minimo guidi un'auto a gasolio da 120 CV.
Tanto alla fine finirai anche tu qui:

1223032405393_loculi-cimitero.jpg