Rumori sospensioni alfa 147

andreabenjo

Alfista principiante
22 Agosto 2016
14
0
11
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti vi ho scritto parecchie volte per pareri riguardanti la mia alfa147 che ahimè ha ormai 250000km ma x problemi di denaro non posso cambiare e con una bambina di 4 anni voglio che sia al meglio x quanto posso ,quindi nonostante abbia sostituito ammo e braccetti anteriori l auto continua a fare un sacco di rumori nelle buche sia piccole che grandi,sembra una rete di materasso anni 80 se ci siamo capiti!prima lo faceva in inverno quindi pensavo all umidità ma ora anche in estate,il meccanico mi ha detto che i silent block sono ancora buoni ma io non ci credo visto i 12 anni dell auto,mi ha detto di far fare un lavaggio sottoscocca e grafitaggio e poi vedere se smontare oppure no.ce il classico rumore gnec gnec che fa pensare ai silent block giusto? Quindi avendo speso soldi x ammo nuovi anche se comprati in rete e magari rigenerati e braccetti nuovi vorrei che la macchina fosse silenziosa,voi che mi dite cosa puo puo essere?grazie
 
I braccetti li avevi fatti sostituire tutti e 4?
Superiori e inferiori su tutti e 2 i lati?

La barra stabilizzatrice? Biellette?
Braccetti posteriori? Biellette posteriori? Barra stabilizzatrice posteriore?
I piattelli / tamponi degli ammortizzatori?
I gommini delle molle?
I tiranti assiali giunti scatola sterzo?

Le sospensioni non sono solamente le singole cartucce degli ammortizzatori. Su questo telaio ci sono un'infinità di componenti.

Verifica inoltre di non avere un eccessivo e anomalo gioco dello sterzo. Se ruota anche solo leggermente a dx e sx a vuoto allora va cambiata anche la scatola dello sterzo e ti consiglio vivamente di ordinarla qui:

Officine Landi, EPS, idroguida, scatole sterzo, nuove e rigenerate
 
Salve a tutti vi ho scritto parecchie volte per pareri riguardanti la mia alfa147 che ahimè ha ormai 250000km ma x problemi di denaro non posso cambiare e con una bambina di 4 anni voglio che sia al meglio x quanto posso ,quindi nonostante abbia sostituito ammo e braccetti anteriori l auto continua a fare un sacco di rumori nelle buche sia piccole che grandi,sembra una rete di materasso anni 80 se ci siamo capiti!prima lo faceva in inverno quindi pensavo all umidità ma ora anche in estate,il meccanico mi ha detto che i silent block sono ancora buoni ma io non ci credo visto i 12 anni dell auto,mi ha detto di far fare un lavaggio sottoscocca e grafitaggio e poi vedere se smontare oppure no.ce il classico rumore gnec gnec che fa pensare ai silent block giusto? Quindi avendo speso soldi x ammo nuovi anche se comprati in rete e magari rigenerati e braccetti nuovi vorrei che la macchina fosse silenziosa,voi che mi dite cosa puo puo essere?grazie

Se tutti i gommini sono integri, allora puoi risolvere facilmente. Procurati una bomboletta di silicone spray di qualità. Metti la macchina sul ponte e lubrifica tutti i gommini della meccanica, anche quelli meno visibili. Il rumore sparirà subito. Facci sapere.
NON fare assolutamente il grafitaggio o altro, peggiori la situazione
 
Ho sostituito solo i braccetti ant.perche il grafitaggio no?i gommini delle sospensioni non sono in poliuretano invece di gomma?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma quando mai. Quelli poliuretanici sono componenti da corsa, un solo kit di boccole costano 600 euro.

In fiat non hanno mai installato componenti di qualità sulle vetture di serie. Figurarsi componenti per la pista...
1414_3.jpg
1414_2.jpg
9004_0.jpg
9004_1.jpg
1415_1.jpg



PU Buchsen-Set Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

PU-Buchsen für unteren Querlenker der Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

E comunque per uso civile si strada sono altamente sconsigliati perché alla minima buca spaccate il telaio e vi rimane in mano tutto il cruscotto. Oltre ad aumentare l'usura delle gomme.

Con sti soldi si comprano tutti i pezzi nuovi per cambiare braccetti 10 volte

PU-Buchsen für unteren Querlenker der Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Il silicone spray conviene solo su braccetti appena installati da 1 anno ~ 2 anni al massimo e non oltre i 40 000km