Rumori sospetti(e fastidiosi) sullo sconnesso, che a Roma non manca mai, e in manovre da parcheggio

Alexxandro

Alfista principiante
17 Febbraio 2015
110
70
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina/gpl
Credo di aver già detto tutto nell'oggetto della discussione. Aggiungo che la mia giulietta 1.4 GPL ha solo 30.000 km, dei quali l'80% fatti in autostrada. Ebbene, sono già dal meccanico per sostituire all'avantreno:
supporti ammortizzatori;
tiranti della barra stabilizzatrice;
anelli in gomma degli ammortizzatori
... e relativa convergenza di riassetto.

Vi sembra normale? Ovviamente il tutto fuori garanzia essendo spirati i termini fatidici dei due anni. Fiat o FCA come si chiama oggi con me ha chiuso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo, oggi si chiama FCA. Mi dispiace per quello che ti è capitato, potrebbe essere normale se la macchina ha subito sollecitazioni oltre la media, oppure anormale se le sollecitazioni rientrano nella madia. La mia ex Giulietta venduta con più di 100 mila chilometri aveva la meccanica perfetta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo, oggi si chiama FCA. Mi dispiace per quello che ti è capitato, potrebbe essere normale se la macchina ha subito sollecitazioni oltre la media, oppure anormale se le sollecitazioni rientrano nella madia. La mia ex Giulietta venduta con più di 100 mila chilometri aveva la meccanica perfetta. Fortunatamente non esiste solo FCA...
Grazie per il tuo conforto Vurt. Per lavoro i miei percorsi sono quasi solo autostradali e quindi sollecitazioni particolari da buche e sconnessi sono scongiurati. Guido con una certa prudenza e quindi anche le buche, almeno le più grandi, riesco ad evitarle. Ciò che mi fa specie è che gli stessi identici problemi li ho avuti con la lancia Y sebbene sorti a 80.000 km. Mi spiace dover parlare male della Giulietta in questo frangente, perché comunque trovo che il motore e la tenuta di strada siano una goduria, specie se in modalità dynamic.