Rumori sospetti(e fastidiosi) sullo sconnesso, che a Roma non manca mai, e in manovre da parcheggio

Alexxandro

Alfista principiante
17 Febbraio 2015
110
70
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 benzina/gpl
Credo di aver già detto tutto nell'oggetto della discussione. Aggiungo che la mia giulietta 1.4 GPL ha solo 30.000 km, dei quali l'80% fatti in autostrada. Ebbene, sono già dal meccanico per sostituire all'avantreno:
supporti ammortizzatori;
tiranti della barra stabilizzatrice;
anelli in gomma degli ammortizzatori
... e relativa convergenza di riassetto.

Vi sembra normale? Ovviamente il tutto fuori garanzia essendo spirati i termini fatidici dei due anni. Fiat o FCA come si chiama oggi con me ha chiuso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo, oggi si chiama FCA. Mi dispiace per quello che ti è capitato, potrebbe essere normale se la macchina ha subito sollecitazioni oltre la media, oppure anormale se le sollecitazioni rientrano nella madia. La mia ex Giulietta venduta con più di 100 mila chilometri aveva la meccanica perfetta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo, oggi si chiama FCA. Mi dispiace per quello che ti è capitato, potrebbe essere normale se la macchina ha subito sollecitazioni oltre la media, oppure anormale se le sollecitazioni rientrano nella madia. La mia ex Giulietta venduta con più di 100 mila chilometri aveva la meccanica perfetta. Fortunatamente non esiste solo FCA...
Grazie per il tuo conforto Vurt. Per lavoro i miei percorsi sono quasi solo autostradali e quindi sollecitazioni particolari da buche e sconnessi sono scongiurati. Guido con una certa prudenza e quindi anche le buche, almeno le più grandi, riesco ad evitarle. Ciò che mi fa specie è che gli stessi identici problemi li ho avuti con la lancia Y sebbene sorti a 80.000 km. Mi spiace dover parlare male della Giulietta in questo frangente, perché comunque trovo che il motore e la tenuta di strada siano una goduria, specie se in modalità dynamic.
 
Purtroppo la perfezione non esiste, di conseguenza è impossibile avere tutti i clienti pienamente soddisfatti. Non mi riferisco solo al settore auto ma a tutti i settori commerciali. L’altro giorno mi è capitato di vedere sul ponte nell’officina del mio amico una Opel Insigna, aveva le biellette in materiale plastico. Ti consiglio di cambiare marca per il tuo prossimo acquisto augurandoti di non avere più problemi alla meccanica, ma dubito fortemente!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Purtroppo la perfezione non esiste, di conseguenza è impossibile avere tutti i clienti pienamente soddisfatti. Non mi riferisco solo al settore auto ma a tutti i settori commerciali. L’altro giorno mi è capitato di vedere sul ponte nell’officina del mio amico una Opel Insigna, aveva le biellette in materiale plastico. Ti consiglio di cambiare marca per il tuo prossimo acquisto augurandoti di non avere più problemi alla meccanica, ma dubito fortemente!
D'accordissimo con te Vurt:la perfezione non esiste e talvolta anche un po' di sfortuna all'origine contribuisce significativamente. Personalmente ho sempre acquistato vetture italiane ed al made in italy ancora ci credo e non soltanto nel settore automobilistico. Probabile che l'inquinamento di materiali e assemblaggi cinesi, che ormai sono trasversali dentro e fuori i confini nazionali ed in ogni settore commerciale stiano letteralmente rivoluzionando, in senso peggiorativo, ogni tipo di manufatto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
D'accordissimo con te Vurt:la perfezione non esiste e talvolta anche un po' di sfortuna all'origine contribuisce significativamente. Personalmente ho sempre acquistato vetture italiane ed al made in italy ancora ci credo e non soltanto nel settore automobilistico. Probabile che l'inquinamento di materiali e assemblaggi cinesi, che ormai sono trasversali dentro e fuori i confini nazionali ed in ogni settore commerciale stiano letteralmente rivoluzionando, in senso peggiorativo, ogni tipo di manufatto.

Non è quello il problema, il problema vero sono le nostre, chiamiamole “strade”. Per allungare la vita della meccanica, ti consiglio di lubrificare tutti i gommini con il silicone spray e di cercare di evitare buche se è possibile.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
il bello è che per percorrere strade scassate sulle quali distruggere l'auto ci si paga pure il bollo...

Ma perché non cominciate a non pagare più questa truffa???
 
il bello è che per percorrere strade scassate sulle quali distruggere l'auto ci si paga pure il bollo...

Ma perché non cominciate a non pagare più questa truffa???
Figurati kormrider se non sono d'accordo con te sul pagamento del bollo che però non è più una tassa di circolazione ma di proprietà sul veicolo. Non pagandolo ci si ritrova con fermo amministrativo. L'unica sarebbe intentare una causa legale nei confronti del comune... campa cavallo che l'erba cresce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la perfezione non esiste, di conseguenza è impossibile avere tutti i clienti pienamente soddisfatti. Non mi riferisco solo al settore auto ma a tutti i settori commerciali. L’altro giorno mi è capitato di vedere sul ponte nell’officina del mio amico una Opel Insigna, aveva le biellette in materiale plastico.
Io ho visto una recente Jaguar con le biellette di plastica.....
 
  • Like
Reactions: iddi