Rumorosità interna bauliera e sportelli

rikpeps

Nuovo Alfista
5 Luglio 2009
2
0
1
gr
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9 jtd multijet 16v
salve a tutti,
ho acquistato da poco una 147 1.9 jtd 16v 150hp usata e se viaggio in città a velocità ridotta si sentono molti rumori di "plastica" che si muove...ho notato che il rivestimento interno del portellone posteriore è un pò rumoroso e volevo sapere se è capitato ad altri e come hanno risolto...se invece percorro strade extraurbane a 70-80 km/h già i rumori scompaiono...è possibile che incidano anche le gomme?sono un pò indurite...ho acquistato le good year 205 45 r 17 pensate che il problema possa diminuire?
grazie se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi!
 
Ciao Rikpeps, io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia 147 del '03, ora non lo fa piu ma c'e' stato un periodo in cui lo faceva, volevo smontare i montanti posteriori, perche' secondo me proviene da l' il rumorino, senz'altro ci sara' qualcosa che balla lì in giro, t consiglio di dare un'occhiata lì. Ciao!
 
Io sono possessore di una 147 1.9Jtdm 120cv comprata nuova a maggio 2007 e questi rumorini a cui tu alludi li ho sempre avuti!
Non solo! li continuo ad avere nonostante l'abbia portata più e più volte da diversi carrozzieri autorizzati.
Partendo dal presupposto che i rumorini fanno parte del "pacchetto" 147, vale a dire, sono di serie, salvo eccezioni, potresti fare controllare eventualmente gli sportelli, se necessitano di registrazione.
Per il resto...ascolta anche i consigli degli altri ma farla diventare completamente silenziosa credo sia impossibile.

Qualcuno mi corregga se sbaglio!
 
Io ho una Q2 del 2007, da quando la temperatura è scesa è saltato fuori un cigolio dalle parti della portiera SX....non ho ancora capito se arriva dall'interno della portiera,oppure dal montante.....appena posso aprirò il pannello.
Ma dite che può essre che è da registrare la portiera?Qualcuno sa come si fa?
 
Alfissimo non credo sia da registrare, per me e' all'interno del pannello, lo devo smontare prima o poi per vedere anche io cos'e'!
 
Io ho gli antiturbolenza,quello di sx è leggermente ballerino,devo prima fissarlo bene....magaro è quello il problema...speriamo.
Non ho voglia di smontare il pannello..
 
Nemmeno io ho voglia di smontare il pannello ahah, pero' purtroppo il mio rumore proviene da lì quindi prima o poi lo smonto!:p
 
Quando lo fai ,stai in un posto caldo se puoi, al freddo i ganci si rompono che è un piacere....
 
Avete scoperto cosa dava fastidio nella portiera alla fine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ancora Core, devo aprire il pannello!:p Dovrei farlo domani, dato che saro' a casa per via della Nasona in manuntenzione.
 
X