Rumorosita' proveniente dalla parte posteriore alfa 159

giangiluca

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2010
1
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtd 16v
Sulla mia alfa 159 1.9 progressio 150 cv mjet percorrendo anche a bassissima velocita percorsi leggermente sconnessi, (è sufficiente anche un piccolo avvallamento), si sente il rumore come di qualcosa che sballottola all'interno del baule posteriore (ma è vuoto e il ruotino con attrezzi ben serrato e sistemato), o potrebbe sembare la marmitta,(ma è stato verificato l'ancoraggio), potrebbe sembrare il serbatoio gasolio, (ma ò stato verificato). Inoltre sono stati verificati tutti i serraggi dell' intero retrotreno. potrebbero essere le boccole degli ammortizzatori? il meccanco ha seri dubbi l'auto ha 46.000 km. Il diffetto mi ifastidisce tanto e mi sta facendo viaggiare male. Grazie a tutti coloro che daranno suggerimenti utili. Gianluca
 
caro gianluca,questi rumori saranno forse procurati da altro,es.
cerniere cofano
ganci dei sedili posteriori ecc.
perchè io ho avuto dei simili rumori,risolto con un po di grasso spray,erano le cerniere o fissaggio sedile posteriore,ciao fammi sapere.
 

Allegati

  • 01.jpg
    01.jpg
    26.3 KB · Visualizzazioni: 389
Ciao, anch'io sento gli stessi rumori e mi sono chiesto varie volte cosa potesse procurarli, ma sinceramente non mi sono mai preoccupato di individuarne la fonte, o meglio finchè non ho letto il tuo post ero convinto che fosse il ruotino. Se riesci aggiornaci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io invece quando prendo delle buche leggere ed innocue sento come se le porte anteriore e posteriore lato dx come se si muovessero e provocanu rumore kosa fare??