ruomre diabolico circolare

Brutus jtd

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2010
3
0
1
Na
Regione
Campania
Alfa
145
Motore
1.9 jtd
Salve raga......ho una 145 jtd 116.000 km......da una settimana sento un rumoraccio anterire (ta-ta-ta-ta-ta ) circolare. Porto l'auto dal meccanico......quindi porto il difetto, lui la prova e mi dice che è dovuto al semiasse anteriore sx. Lo cambia mettendone uno rigenerato con garanzia piu sostituzione dado mozzo lato sx piu' boccole stabilizzatore dx sx..........totale spesa 200,oo euro compreso di mano d'opera.......
Giorno seguente ,dopo una mezz'ora di cammino ..........ricompare il rumore.........la porto dal mecca.....mi dice che è l'altro semiasse...!!!!! Come funziona.....? Si dovra' andare per esclusione? nel senso che fatto l'altro semiasse e mi dovesse rifare il rumore....lo sparo direttamente (al mecca)?
Se qualcuno di competenza mi puo' illuminare........sarebbe cosa gradita.....:confused:
 
non è per caso invece un cuscinetto?

cosa forse + probabile senza cambiare mezzo asse anteriore?

GNA!
 
se è il semiasse te lo fa di più a ruote molto sterzate a velocità molto bassa,meglio se provi a partire con le ruote girate tutto da un lato e poi tutto dall'altro.....se senti tipo uno scatto più o meno a cadenza regolare è il semiasse.....

l'opzione del cuscinetto altrimenti potrebbe essere ma non sono sicuro.....
 
Grazie ad entrambi......(GNA e Simone 146).........era effettivamente il semiasse rotto........poi era il cuscinetto ant.sx ed infine il braccetto ant.sx che faceva un rumore infernale..........Adesso speriamo che il rumoraccio nn mi perseguiti piu'!................Grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottimo allora abbiamo risolto! :D

Felice di esserti stato d'aiuto!


Ciau ciau