Saltello avantreno in curva stretta

ok allora è l'asfalto freddo...

quanto amavo quel saltino... peccato l'abbiano tolto dal 2020 in poi :/
Sì peccato, infatti Quattroruote scriveva che la modifica è stata fatta dagli ingegneri "obtorto collo". Comunque qualche utilizzatore di MY2020 dice che un po' è rimasto

Sì peccato, infatti Quattroruote scriveva che la modifica è stata fatta dagli ingegneri "obtorto collo". Comunque qualche utilizzatore di MY2020 dice che un po' è rimasto
L'ho provata in tutti i modi... non c'era rimasto nulla...
l'ho notato negli ultimi gg... principalmente la mattina e la sera... quindi ci sta sia il freddo
cosa era il "saltino"?? questo che indico io o un'altra cosa??
Se devo essere onesto non so perchè l'ho avuto su 2 Giulia e su Tonale non ho mai sentito nessun saltello... ma col freddo ho cambiato le gomme...

mi sono un pò informato in vari siti ed ho sentito un amico gommista

il saltello è dovuto alla geometria delle sospensioni e dall'accoppiata gomme estive (dure per il freddo) + asfalto freddo
con le invernali essendo di mescola più morbida il problema non si pone

• Mi piace
Reazioni: Ale1975 e Loris
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Confermo che il saltello è dovuto all'angolo di Ackermann, lo fa col freddo e a bassa velocità in manovra. Serve a tenere la macchina all'interno curva. Lo fanno tutte le auto sportive compreso quelle di formula 1. Fastidioso ma essenziale per guida sportiva, a causa delle continue lamentele dal 2020 l'hanno attenuato

Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ad oggi non avverto questo saltellino. Per ora ho ancora su le gomme estive.
Mercoledì monto le invernali...vedrò di farci caso, ma a febbraio (quando le ho montate appena conseganta la macchina) non anche li non l'ho mai notato.