Scarico Brera JTDm

Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

In teoria puoi fare una marea di cose. Turbina diversa intercooler diverso CDA e compagnia bella. In pratica ti conviene tenerla così.
 
Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

sisi,infatti avevo intenzione di montare no scarico e di rimappare la centralina.

filtri?x il suond?me lo consigliate?
 
Riferimento: Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

La rimappatura fatta da chi la sa far (ricordiamo che tutti i motori non son mai uguali) sicuramente l'abito su misura... ma un modulo aggiuntivo in caso di qualche problemino legato alla nuova mappa e' sempre consigliabile. Il filtro???? beh di certo in predisposizione su un gasolio a meno che si voglia replicare il rumore di un trattore.... Per il sound allo scarico beh... di certo una Supersprint od una Remus son una scelta valida per una tonalità piu' cupa allo scarico ma sul gasolio ..... il rumore del gasolio e' sempre quello del motore nafta.... Un minimo di incrmento di prestazioni sopratutto ai bassi regimi assicurato(avvertibile sopratutto sui motori da 200cv piu' fiacchi sotto i 2mila giri)


Quanto a quelli che consigliano di eliminare dpf (fap) beh complimenti per il futuro del pianeta e per la salute di tutti...

Quanto a chi dice di sotituire il collettore per fare "lo scarico completo" sorrido e mi chiedo perche'... a meno che uno voglia sostiuire la turbina ed allora dico che hai sbagliato motore dovevi prendere il 3.2 e farlo turbo.
 
Re: Ultra sound marmitte brera 2,4 jtdm 210cv

salve ragazzi cosa posso fare per migliorare il rombo a una 159 2400 berlina del 2006. bisogna cambiare tutto lo scarico dei fumi o si puo fare sullo scarico origfginale grazie per la risposta
 
Re: Ultra sound marmitte brera 2,4 jtdm 210cv

su un diesel è difficile ottenere un sound simile a quello di un benzina.
Per esperienze personali, gente che è passata da me in officina ha eseguito le seguenti modifiche:
-eliminazione DPF;
-scarico sportivo posteriore tipo Ragazzon, SuperSprint, Cecam, ecc ecc...
L'unica differenza è stata un soffio ed un sbilo più accentuato in piena accelerazione.
 
scarico sportivo brera jtd...

ragazzi ma è possibile che nessuno riesca a fare terminali sportivi per la brera jtd?? io vorrei aumentare un po il sound.. avete qualche suggerimento oltre alla novitec??
 
Re: scarico sportivo brera jtd...

guarda qui:
Catalogo | Ragazzon#
se ti interessa, posso fornirteli ad un prezzo eccezionale, dato che lavoro tantissimo con questa azienda.
 
Re: Riferimento: Re: Marmitta completa brera 2.4 jtd

Quanto a quelli che consigliano di eliminare dpf (fap) beh complimenti per il futuro del pianeta e per la salute di tutti...

Non credo proprio...visto che un servizio delle iene di qualche settimana fà parlava delle problematiche del fap sia a livelli di inceppamenti vari del motore sia in fatti di salute..in quanto le particelle sono piu piccole e facilemnte respirabili da tutti!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è chi toglie il cat su moto e auto quindi il fap è l'ultimo dei problemi in quel senso.
Chi lo fa se ne frega.
In teoria anche se vai forte(cioè consumi di più) inquini di più.
Non credo che nessuno si sia mai posto il problema....