Scarico dx Stelvio fuori centro

ZioPic

Alfista Intermedio
3 Aprile 2013
333
106
54
PD
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD Sprint
Altre Auto
Lancia Phedra Lancia Zeta
Buongiorno a tutti,
Sulla mia nuova Stelvio ho un tubo fuori centro rispetto all'altro, lo avevo notato ancora prima di confermare l'ordine ma poi non ci ho più pensato.
Un amico però alla vista me lo ha fatto notare come antiestetico, pertanto chiedo sa altri hanno fatto presente questo in conc. e risolto.
Grazie, ciao.
20210213_140037.jpg
 
Buongiorno a tutti,
Sulla mia nuova Stelvio ho un tubo fuori centro rispetto all'altro, lo avevo notato ancora prima di confermare l'ordine ma poi non ci ho più pensato.
Un amico però alla vista me lo ha fatto notare come antiestetico, pertanto chiedo sa altri hanno fatto presente questo in conc. e risolto.
Grazie, ciao.
Visualizza allegato 216928
Tagliali di 6-7 cm che anche se centrati sono orrendi
 
  • Like
Reactions: mt09 e kormrider
Ho lo stesso "problema" sulla mia ma lato sx, ed è successo un giorno andando a sbattere sulla macchina di mia moglie in retromarcia. In pratica il tubo di è piegato verso il basso. Ma a dire il vero me ne frego un po'. Verifica che non abbia preso un colpo... La mia sul paraurti non si vede niente solo il tubo fa capire quello che ho fatto...
 
Non ha preso colpi, era così prima della consegna, ma mi sono scordato di segnalarlo!
Mi sono appena infilato sotto per vedere come risolvere, si è aperto il portellone, vabbè...
Però ho visto che schiacciando il gommone che supporta la marmitta lato dx verso l'alto si allinea perfettamente al foro.
Quindi penso che sia semplicemente da regolare il supporto o cambiare il gommone.
Sarei tentato di risolvere con una fascetta attorno al gommone ma forse è meglio farla vedere...
 
Un colpo prima della consegna magari? Non penso che tu possa risolverlo. Poi se la macchina è nuova e sei hai delle foto preconsegna (senza targa e nel showroom che attestano che il tubo era già storto) vai di richiesta sotto garanzia
 
E' un difetto piuttosto comune su Stelvio, anche sulla mia ho notato che lo scarico di destra è un po' più basso del sinistro
 
... , anche sulla mia ho notato che lo scarico di destra è un po' più basso del sinistro
Ho guardato sotto e c'è una fascetta che stringe il tubo di scarico centrale, basta allentarla e ruotare leggermente per centrare i tubi, ho chiamato l'officina e mi conferma che si sistema in 5min. Alla prima occasione mi faró fare il lavoro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Doctor T
Pubblicità - Continua a leggere sotto