Scarico intero o solo finale Giulia 280cv

Commander600

Alfista principiante
13 Luglio 2020
87
23
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 200cv
Ciao a tutti, scusatemi in anticipo magari già la discussione esiste, sono da poco possessore di una meravigliosa Giulia 280cv.
Purtroppo il sound non le rende grazia e volevo intervenire per cercare di renderlo più armonioso.
Visto che ancora ho percorso circa 600 km e visto che la garanzia scadrà tra due anni volevo un vostro consiglio.
Sono indeciso o forse preoccupato di intralciare la validità della stessa garanzia e quindi non saprei se mettere solo il finale e quindi non effettuare la mappatura oppure mettere uno scarico completo con relativa mappa.
In qualunque caso vorrei mettere le valvole ad apertura comandata.
Cosa ne pensate e che esperienza potete condividere con me al fine di poter capire come intervenire?
Grazie a tutti
 
Devi tener presente che la tua Giulia è munita di filtro anti particolato e questo pregiudica il sound.
 
...personalmente, non toccherei niente! Goditela così com'é!!! Non c'è nulla da modificare!
 
E si dalla Euro6c/d per essere omologate montato il GPF Gasoline Particulate Filter, non devi pensare che sia come quello dei "dieselacci" ma c'è.
 
Se è una "b", ha un valore massimo di emissioni di particolato tale da non rendere necessario il GPF, dalle Euro6c il limite si è talmente abbassato che hanno dovuto installarlo pure sulle benzina.
 
Dal catalizzatore in poi puoi montare ciò che vuoi senza che la garanzia venga invalidata.Ho montato sulla mia 200 cv centrale maggiorato e finale Ragazzon. La musica è cambiata radicalmente.
 
E si pensavo anch'io di mettere un centrale libero ed il finale.
Dalle mie parti c'è un azienda che produce scarichi, domani vado a vedere cosa dicono.
Comunque voglio far mettere la valvola comandata elettricamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal catalizzatore in poi puoi montare ciò che vuoi senza che la garanzia venga invalidata.Ho montato sulla mia 200 cv centrale maggiorato e finale Ragazzon. La musica è cambiata radicalmente.

Ciao siccome mi interessa il discorso, in base a cosa deduci che la garanzia non viene toccata?
io sapevo che qualsiasi modifica, anche solo cambiare un bullone(esempio estremo) viene vista come una modifica all'auto.