Scarico intero o solo finale Giulia 280cv

Ciao siccome mi interessa il discorso, in base a cosa deduci che la garanzia non viene toccata?
io sapevo che qualsiasi modifica, anche solo cambiare un bullone(esempio estremo) viene vista come una modifica all'auto.
A me lo scarico è stato montato da un'officina autorizzata Alfa. Lo scarico fa solo rumore in più rispetto all'originale ed è comunque omologato. Cosa diversa è invece la sostituzione del catalizzatore il quale, in teoria, potrebbe andare a pregiudicare l'equilibrio delle pressioni in uscita del gas di scarico. E nel caso di avaria, Alfa potrebbe rivalersi sul proprietario invalidando la garanzia. Ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Ad esempio, io ho montato cerchi da 18" non originali. Credi che Alfa avrebbe da ridire ad esempio nel caso di un guasto ad un cuscinetto di una delle ruote? Non penso proprio. All'opposto, nel caso montassi i distanziali dal mozzo per portare più verso all'esterno le ruote potrebbero sì rivalersi.
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
bhe qui il sound è veramente buono e pare solo centrale + doppio scarico maggiorato
Catalogo | Ragazzon
 
Ultima modifica:
Ragazzi un azienda nelle mie zone che produce scarichi mi ha fatto un preventivo, che ne pensate?
Mi ha chiesto 700 per un centrale diretto e finali silenziato con valvola comandata elettricamente.
Tutto diametro 70mm
 
Preventivo più che buono. Starei solo attento a che non faccia troppo baccano. La mia, centrale maggiorato ma silenziato e finale Ragazzon ad un certo numero di giri e attorno soprattutto ai 150 kmh risuona quasi fastidiosamente in abitacolo.
 
Guarda per mia esperienza fatta da poco, 2 settimane alla mia Giulia 2.0 200cv ho montato il finale Ragazzon omologato e già il rombo è migliorato tantissimo ma siccome ancora non sono propio soddisfatto,ancora troppo silenzioso per i miei gusti, oggi pomeriggio se dio vuole mi sta arrivando il centrale diretto sempre Ragazzon. Il rombo è molto soggettivo ti consiglio di andare per gradi
 
Per questo ho voluto la valvola comandata elettricamente.
Così posso decidere di avere un sound lieve oppure un sound più aggressivo.
Penso che la valvola serva a questo o mi sbaglio?
 
Si sì con la valvola decidi tu quando vuoi fare casinò o nó :D comunque il prezzo di 700€ e ottimo con quei soldi non compri nemmeno un silenziatore!! Anche se devo esserti sincero mi sembrano troppo pochini come soldi, stai attento alla qualità costruttiva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per il consiglio, starò attento alla qualità dei materiali.