scelta auto 100km al giorno

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da marcodiesel, 10 Ottobre 2019.

1. ciao amici alfisti, devo fare casa lavoro, ho una 156 1.8ts che cammina, dovrei convertirla a GPL, mi chiedevo, visto l'investimento, piuttosto, meglio cercare una 156 2.4 JTD (costo di acquisto bassissimo, pericolo taroccamento altissimo, costo ricambi nullo) o una Giulietta JTDm piu fresca (prezzo acquisto piu alto, ricambi ok, taroccamento nella media) ?
    dai consigli spassionati....

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Acquisto Alfa 147: dubbio scelta motorizzazione Area Acquisti Alfisti 19 Agosto 2013
    scelta primo acquisto Alfa: 156, 159 o 147? Area Acquisti Alfisti 13 Gennaio 2013
    Consiglio su scelta 159 120 o 150 cV Area Acquisti Alfisti 1 Marzo 2012

3. Per i consumi bassi una Giulietta 1.6 jtdm 120 cavalli ultima generazione, non so se il motore prima del restyling era uguale o hanno cambiato qualcosa. Magari facendola a rate se trovi un km0 ammortizzi i costi e ti dura. Io per una situazione simile alla tua ma alcuni km in più mi sono fatto una mito 1.3 95 cavalli km 0. Di strada né fa tanta, mai dato un problema e consumo basso. Poi km0 si ha anche la certezza che a meno che non hai sfiga, problemi non né dà, comunque tra bollo e assicurazione spendi meno di una 2.4

A marcodiesel piace questo elemento.
  4. dove abiti ? zona ? città o paesi ? per lavoro ti muovi verso grandi centri urbani o eviti tutte le presenti e future rogne anti-inquinamento ?
    ad ogni modo, se non hai esigenze di spazio che ti portino alla 156 station, una Giulietta molto più giovane e fresca

A marcodiesel, Shujiaa e zagros piace questo elemento.
  5. Se vuoi spendere poco e divertirti con i km che fai cerca una 156 1.8 e mettila a Gpl l importante e trovare quella giusta con pochi Km il motore non da problemi se messo a gpl

A marcodiesel piace questo elemento.
  6. Personalmente visto che l'auto ce l'hai metterei il gpl alla 156

A broken, Gianmichele 156, marcodiesel e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7.  

8. sai già la risposta. devi fare casa-lavoro / lavoro - casa c'hai già in mano
    una macchina pronta che è già tua, che conosci e tutto quanto.. anche
    da sbattere via… è comunque sprecata una qualunque figuriamoci una 156
    monta l'impianto su questa e vedrai che spendi meno tra le altre soluzioni.

tanto se la devi usare per questo va più che Bene così.

A broken, Gianmichele 156, marcodiesel e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. grazie ragazzi le risposte sono da bravi alfisti, che forum spettacolare!

A Shujiaa piace questo elemento.