scelta auto 100km al giorno

marcodiesel

Alfista Intermedio
15 Gennaio 2013
188
27
46
Croazia
Regione
Croazia
Alfa
Brera
Motore
2.4 jtdm, 1.8 TwinSpark
ciao amici alfisti, devo fare casa lavoro, ho una 156 1.8ts che cammina, dovrei convertirla a GPL, mi chiedevo, visto l'investimento, piuttosto, meglio cercare una 156 2.4 JTD (costo di acquisto bassissimo, pericolo taroccamento altissimo, costo ricambi nullo) o una Giulietta JTDm piu fresca (prezzo acquisto piu alto, ricambi ok, taroccamento nella media) ?
dai consigli spassionati....
 
Per i consumi bassi una Giulietta 1.6 jtdm 120 cavalli ultima generazione, non so se il motore prima del restyling era uguale o hanno cambiato qualcosa. Magari facendola a rate se trovi un km0 ammortizzi i costi e ti dura. Io per una situazione simile alla tua ma alcuni km in più mi sono fatto una mito 1.3 95 cavalli km 0. Di strada né fa tanta, mai dato un problema e consumo basso. Poi km0 si ha anche la certezza che a meno che non hai sfiga, problemi non né dà, comunque tra bollo e assicurazione spendi meno di una 2.4
 
  • Like
Reactions: marcodiesel
dove abiti ? zona ? città o paesi ? per lavoro ti muovi verso grandi centri urbani o eviti tutte le presenti e future rogne anti-inquinamento ?
ad ogni modo, se non hai esigenze di spazio che ti portino alla 156 station, una Giulietta molto più giovane e fresca
 
Se vuoi spendere poco e divertirti con i km che fai cerca una 156 1.8 e mettila a Gpl l importante e trovare quella giusta con pochi Km il motore non da problemi se messo a gpl
 
  • Like
Reactions: marcodiesel
ciao amici alfisti, devo fare casa lavoro, ho una 156 1.8ts che cammina, dovrei convertirla a GPL, mi chiedevo, visto l'investimento, piuttosto, meglio cercare una 156 2.4 JTD (costo di acquisto bassissimo, pericolo taroccamento altissimo, costo ricambi nullo) o una Giulietta JTDm piu fresca (prezzo acquisto piu alto, ricambi ok, taroccamento nella media) ?
dai consigli spassionati....[/QUOTE
No ho notato che hai già 156 quindi se va ancora bene Gpl senza dubbio anche perché per il momento puoi andare nelle città senza grossi problemi. Io ho 164 ts Gpl
 
ciao amici alfisti, devo fare casa lavoro, ho una 156 1.8ts che cammina, dovrei convertirla a GPL, mi chiedevo, visto l'investimento, piuttosto, meglio cercare una 156 2.4 JTD (costo di acquisto bassissimo, pericolo taroccamento altissimo, costo ricambi nullo) o una Giulietta JTDm piu fresca (prezzo acquisto piu alto, ricambi ok, taroccamento nella media) ?
dai consigli spassionati....


sai già la risposta. devi fare casa-lavoro / lavoro - casa c'hai già in mano
una macchina pronta che è già tua, che conosci e tutto quanto.. anche
da sbattere via… è comunque sprecata una qualunque figuriamoci una 156
monta l'impianto su questa e vedrai che spendi meno tra le altre soluzioni.

tanto se la devi usare per questo va più che Bene così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto