Schema elettrico Alfa 164 Twin Spark benzina anno 1988 148CV

jack2020

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2020
3
0
1
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 Twin Spark 148CV anno 1988
Buongiorno,
cerco schema impianto elettrico con legenda,per Alfa Romeo 164 Twin Spark 2.0 benzina 148CV anno 1988
in lingua italiana, inoltre ho un problema, quadro di accensione nn da segni di vita ,motorino d'avviamento lo stesso,funziona solo la chiusura centralizzata e radio.
Devo specificare che l'auto e' ferma da circa 15 anni, chi puo' aiutarmi?
 
Buongiorno,
cerco schema impianto elettrico con legenda,per Alfa Romeo 164 Twin Spark 2.0 benzina 148CV anno 1988
in lingua italiana, inoltre ho un problema, quadro di accensione nn da segni di vita ,motorino d'avviamento lo stesso,funziona solo la chiusura centralizzata e radio.
Devo specificare che l'auto e' ferma da circa 15 anni, chi puo' aiutarmi?
Chiusura centralizzata e radio se non ricordo male sono alimentate sempre, perciò devi cercare il positivo interrotto dal quadro.

Sempre a memoria mi pare che dietro al quadro strumenti ci siano dei relè, uno dei quali serve per "scaricare" il blocchetto di accensione.

Credo sia scontato e che tu l'abbia già fatto, di controllare i vari fusubili, soprattutto quelli di calibro maggiore.
Se ha sostato in zona "topi" verifica che non si siano mangiati qualche filo...
 
Confermo che dietro il quadro ci sono 2 o più relè. Uno è dietro uno sportellino sulla battuta del vano portaoggetti..
Sul libretto uso e manutenzione dovrebbe esserci qualche cosa sullo schema elettrico
 
Devo far verificare i rele' , ed eventualmente i fili,eventualmente il positivo interrotto dal quadro,il libretto di manutenzione purtroppo lo smarrito,qualcuno potrebbe inviarmi solo la legenda con schema dei fusibili e rele'?
 
Pensavo di avere il libretto del modello 88 ma ho quello del 90. Credo che sia molto simile a memoria.
IMG_20210102_105304.jpg
IMG_20210102_105131.jpg
 
Grazie mille ALFISTATOP, adesso posso verificare se il problema del quadro di accensione (anche motorino di avviamento) nn da segni di vita,possa dipendere da qualche rele'.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille ALFISTATOP, adesso posso verificare se il problema del quadro di accensione (anche motorino di avviamento) nn da segni di vita,possa dipendere da qualche rele'.
Sei sicuro di non aver la batteria scarica o i morsetti messi male?
Se adesso non và più nemmeno il motorino... :eek:

Comunque la 164 aveva il quadro strumenti controllato via can-bus primordiale e se la tensione di alimentazione è particolarmente bassa nemmeno si accende.