Scricchiolio interno, lato posteriore sx, Tonale plug in

• Autore discussione Autore discussione Sax1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Caro Francy purtroppo l'assemblaggio e, in alcune contesti, i materiali sono abbastanza da utilitaria. La vettura (almeno la mia) patisce a volte gli sbalzi termici
AR deve fare ancora molta strada per mettersi al passo con le tedesche
Un divario alla situazione attuale con Stellantis che non e' colmabile. Poteva a mio parere diventarlo strada facendo se c'era ancora Marchionne che voleva mantenere ed innalzare la qualita' nei plant italiani.
Con i francesi che vanno al risparmio questi sono purtroppo i risultati.
Comunque mi e' capitato di verificare ultimamente una Golf GTI ultimissima serie di un collega e ci sono dei componenti ed alcuni assemblaggi che nella Panda sono meglio..
Fine OT

• Mi piace
Reazioni: Franky e Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, non so il perchè, ma i rumorini sono spariti. Da soli. E' come se le componenti si fossero assestati dopo qualche chilometro ( 19.000 ). Boh. Giusto per la cronaca, come scrive Jack Ryan, la mia precedente Audi di rumorini ne aveva ... non siamo soli nell'universo.

Forse con il caldo l'espansione termica dei materiali ha temporaneamente compensato il difetto.

Invece nella mia sono comparsi rumori strani in entrambe le portiere di sinistra, come se si fosse rotto qualche pezzo di plastica e vibrasse dentro la portiera.

Ma ormai mi sto avvicinando alla restituzione ed ho deciso di sopportare quasi tutto.

La qualità dei materiali e degli assemblaggi è però oggettivamente scarsa, con errori basilari a livello delle auto economiche delle generazioni passate.

Forse con il caldo l'espansione termica dei materiali ha temporaneamente compensato il difetto.

Invece nella mia sono comparsi rumori strani in entrambe le portiere di sinistra, come se si fosse rotto qualche pezzo di plastica e vibrasse dentro la portiera.

Ma ormai mi sto avvicinando alla restituzione ed ho deciso di sopportare quasi tutto.

La qualità dei materiali e degli assemblaggi è però oggettivamente scarsa, con errori basilari a livello delle auto economiche delle generazioni passate.
Pensavo anche io al caldo, però la macchina mi è stata consegnata il 26 giugno di un anno fa e pure con il caldo, aveva gli scricchiolii. Forse un po' di assestamento ed un passaggio caldo-freddo-caldo hanno fatto il miracolo. Strano a dirsi, adesso sembra una macchina più premium. Molto silenziosa. Tocco ferro .....

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Quanto a rumorini, per la categoria di auto pensavo decisamente meglio. D'inverno con il freddo, la zona bocchette laterali e montanti è un disastro, ma poi non potrebbe essere diversamente, basta metterci le mani e premere alcune zone della plancia e capire come tutto è ballerino e pieghevole, a iniziare dalla plastica lucida di contorno alla strumentazione. Per fare un paragone, l'unica cosa che scricchiolava nel progetto 500x, era il cupolino sulla strumentazione (risolto con degli spessori) guarda caso anche quello "appiccicato" sopra senza adeguato isolamento.