Sedile Lato Guida Storto - 147

termipapiz

Alfista principiante
24 Ottobre 2008
35
0
6
36
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM 120CV 8V
Ciao ragazzi, avete mai notato di sentirvi scomodi anche voi alla guida della 147?
Con sedile nuovo, io ho questa grave sensazione.. ed effettivamente se avvicino il sedile e tengo in mano il volante noto PARECCHI CENTIMETRI di differenza dalla spalla sinistra al volante rispetto a quella destra..noto che è leggermente più basso verso l'esterno e ruotato verso l'esterno di qualche centimetro!
Sono completamente fuori asse, di tanto! Mentre il lato passeggero è comodo e ok...
(le guide del sedile sul pavimento sembrano allineate con la macchina, e si regola senza problemi l'altezza)
Per fare 10 km devo cambiare 20 volte posizione perchè è una cosa allucinante!
Non mi pare sia normale. :confused:

Riferimento: Sedile Lato Guida Storto - 147

I problemi possono essere diversi, nella migliore delle ipotesi si è rotta una staffa che serve per la regolazione in altezza del sedile, problema noto e presente anche sulla 156 al punto che adesso viene sostituita con una versione rinforzata.

L'opzione peggiore è un danno al telaio, in questo caso va fatto riparare da un tappezziere per auto o sostituito, magari con quello di un sedile recuperato da un demolitore.

I problemi possono essere diversi, nella migliore delle ipotesi si è rotta una staffa che serve per la regolazione in altezza del sedile, problema noto e presente anche sulla 156 al punto che adesso viene sostituita con una versione rinforzata.

L'opzione peggiore è un danno al telaio, in questo caso va fatto riparare da un tappezziere per auto o sostituito, magari con quello di un sedile recuperato da un demolitore.

Ti ringrazio per l'attenzione, c'è per caso un modo per vedere se la staffa è rotta? che nervi...

- Informazione Pubblicitaria -

Ti ringrazio per l'attenzione, c'è per caso un modo per vedere se la staffa è rotta? che nervi...

Basta smontare il sedile dalle guide sul pianale, è bloccato con poche "vitone" facilmente raggiungibili, e verificare, questi leveraggi sono visibili comodamente una volta capovolto il sedile
Magari prima di farlo stacca la batteria in modo da non avere problemi con airbag e relativa centralina, la sicurezza in primis

X