sensore livello acqua

antonio75 1.8

Alfista principiante
9 Dicembre 2010
30
0
6
Ap
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1.8
ciao a tutti . è da un po' di tempo che mentre la macchina è in movimento si accende la spia dell'acqua del radiatore , poi dopo un po' si spegne , pensavo che l'acqua fosse al minimo invece stava a livello , ho provato a sostituire il sensore della vaschetta con altri 4 galleggianti usati che avevo , ma tutti chi più chi meno davano lo stesso problema , allora ho controllato che non vi erano fili scoperti oppure che andavano a massa e dopo di questo ho comprato il galleggiante nuovo , pensavo di aver risolto il problema ma niente , continua ad accendersi oppure a lampeggiare . potete aiutarmi ?

nessuno ancora risponde ? il sensore passa prima per la centralina o è diretto al led di segnalazione ?

- Informazione Pubblicitaria -
nessuno ancora risponde ? il sensore passa prima per la centralina o è diretto al led di segnalazione ?

ciao antonio, penso che il sensore che descrivi sia quello sul cek, se e quello i fili passano prima sulla centralina del cek (sopra il portaoggetti del passeggero) e poi vanno al pannello.

a si si è quello - è possibile che derivi dalla centralina per qualche dato danneggiato ?

a si si è quello - è possibile che derivi dalla centralina per qualche dato danneggiato ?

per prima cosa considera che a detta di molti il pannello presentava dei difetti (peraltro io sono fortunato perchè sulle mie funziona tutto più che bene), dopodichè tanti possono essere i fattori di un cattivo funzionamento.
Partendo dal presupposto che i cavi di collegamento difficilmente si possono essere danneggiati, controllerei primariamente sia i connettori del pannello che della centralina.
Comunque quello è solo un pannello di "informazione", quindi se vedi che i livelli sono corretti non ti preoccupare....

per prima cosa considera che a detta di molti il pannello presentava dei difetti (peraltro io sono fortunato perchè sulle mie funziona tutto più che bene), dopodichè tanti possono essere i fattori di un cattivo funzionamento.
Partendo dal presupposto che i cavi di collegamento difficilmente si possono essere danneggiati, controllerei primariamente sia i connettori del pannello che della centralina.
Comunque quello è solo un pannello di "informazione", quindi se vedi che i livelli sono corretti non ti preoccupare....

si ma rompe le scatole vedere la spia accesa . comunque i connettori stanno bene , ho controllato i cavi e sono in perfetto stato , per me non c'è spiegazione .

si ma rompe le scatole vedere la spia accesa . comunque i connettori stanno bene , ho controllato i cavi e sono in perfetto stato , per me non c'è spiegazione .

e allora l'unica soluzione è controllare completamente tutti i fili.... dal sensore alla centralina del control e dal control al display

X