Sensore rail maggiorato bisogna rimappare?

Lelejj80

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2022
3
0
1
Regione
Liguria
Alfa
147
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vi espongo il mio problema. Ho una 147 1.9 150cv con centralina aggiuntiva Italian box. Ultimamente ho cambiato pompa iniezione con r80, rail e iniettori della Brera 2.4. Con la centralina aggiuntiva spenta va tutto bene ma se la attivo appena affondo un po' sull'acceleratore la macchina si spegne. Pensavo di montare un sensore rail maggiorato oltre i 2000 bar e un sensore pressione turbo a 4bar ma poi dovrei alzare i limiti e linearizzare in centralina tramite rimappa o no? Vi chiedo la vostra opinione e nel caso se conoscete qualche buon preparatore zona Liguria, Piemonte o Lombardia cui affidarmi. Anche perché entro l'estate vorrei mettere una turbina con stesse dimensioni ma girati in avional e condotti lucidati, non vorrei dover fare mille rimappe.
 
Secondo me stai facendo un casino per niente le centralina aggiuntiva per elaborazioni con cambio di componenti.. non vanno bene sostituire i sensori si fa quando il sensore originale non riesce a leggere i parametri che serve o e molto fuori tolleranza che non li legge.. quel motore con centralina senza sostituire pezzi arriva a 200 cv… metti prima tt i pezzi che vuoi modificare poi metti una mappa e se serve la fai aggiustare.. le centralina aggiuntiva falsano le letture per dare più pressione turbina e gasolio e non sono molto affidabili e spesso danno problemi.. te le sconsiglio…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie per il consiglio...il fatto è che la centralina aggiuntiva l'avevo già, poi quando ho dovuto cambiare iniettori ho pensato che spesa per spesa era meglio fare l'upgrade. Probabilmente toglierò l'aggiunta come dici tu, sensori maggiorati e rimappa a regola d'arte per fare un bel lavoro. Ma a chi mi potrei affidare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in provincia di Varese ci sarebbe Powerking chiptuning, un ottima azienda, lo conosco da YouTube e le 4.9/5 sulle recensioni di Google credo parlino da se