Aiutoooo..ho una giulietta 1.6 jtd del 2010..andando sul menù ed entrando nella voce service mi dava 81000 km..oggi ho visto di nuovo ed è a 79300..cosa significa??
Probabilmente il service è tarato ad un certo kilometraggio e ad un certo periodo di tempo (es: 20 mila km- 2 anni)... in questo modo se uno paradossalmente facesse ad esempio 0 km in 2 anni scatta il momento del tagliando. Non per kilometraggio ma per il tempo trascorso. Quindi è tutto un rapporto tra km e tempo. Sulla base dell'andamento dei 2, segnala quanto manca al tagliando esprimendo il valore in km.
Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
Mi sembrano comunque fuori luogo gli 80.000 km , o noooo ?
- Informazione Pubblicitaria -
Quanti km hai? e quanti ne fai all'anno?
Massimo esperto in Rumori
Vai in concessionaria e fatti aggiornare la service e fatti controllare anche il conteggio delle rigenerazioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io l ho comprata a 93000 km..ora ne ha 96000..il service da 82000 è sceso a 79000..è troppo strana sta cosa
Si, probabilmente c'è da resettare qualcosina allora...
Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
quel contatore sul jtdm va da 35000km a scendere.
Quindi, dopo 20000km ti dirà che mancano 15000km al tagliando. Se anticipi il tagliando riazzerano il contatore e il conto alla rovescia riparte da 35000.
il tuo contatore sta scendendo correttamente ma partendo da un valore molto più alto. O hanno forzato qualcosa all'ultimo tagliando o hanno forzato qualcos'altro...
Io l ho comprata a 93000 km..ora ne ha 96000..il service da 82000 è sceso a 79000..è troppo strana sta cosa
Se c'è un errore tutto è plausibile
Se invece cerchiamo di spiegare la faccenda usando la logica, mi viene da pensare che qualcuno ha fatto il furbo.
Mi spiego meglio, la tua macchina è usata, supponiamo che il primo proprietario non fosse molto "responsabile" e voleva fare i tagliandi quando voleva lui, senza la fastidiosa spia della service perennemente accesa; allora l'ha fatta tarare a 80.000 km (anzichè a 30.000 o giu di lì) e così per un bel po' di tempo è a posto.