Voce "Service" sparita dopo reset in officina

Gabriele94

Nuovo Alfista
15 Settembre 2022
14
3
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Salve, ieri ho fatto fare il tagliando alla mia Giulietta 1.6 105 del 2014, e ho fatto resettare il service, anche se segnava che mancavano ancora altri 15000 km per il tagliando. Però guardando nel menù non mi appare più la voce service. A quanto ho capito, leggendo in altre discussioni, dopo un tot di reset la voce scompare, però non mi è chiaro se i reset a disposizione sulla giulietta my2014 sono 6 oppure 9. Potete dirmi qual'è il numero giusto? Poi altra domanda, la spia service si accende solo alla scadenza dei 35000 km oppure anche dopo 24 mesi se non si è raggiunto quel chilometraggio? Chiedo tutto ciò perchè l'auto l'ho acquistata usata e vorrei verificare se il numero dei tagliandi fatti corrisponde a quelli della centralina. Grazie
 
La voce servi ha due scadenze, quella chilometrica e quella temporale. Alla scadenza di una delle due ti appare il messaggio. Quanti chilometri hai?
 
L'ho comprata un mese fa con 110000 chilometri, acquistata da un privato unicoproprietario. Ultimo tagliando fatto a Gennaio 2020 a km 92.270. Quindi presumo che a Gennaio 2022 gli sarà uscita la spia service e l'avrà fatta resettare. Perchè, prima di fare il tagliando, avevo sommati i chilometri dell'auto con i chilometri rimanenti per il tagliando e dal totale della somma avevo tolto 35.000 km (visto che il computer ha scadenza ogni 35.000). Da questo calcolo mi uscivano i 92.270 segnati all'ultimo tagliando. Però da inesperto non so se questo calcolo che ho fatto valga qualcosa...
 
Ci sono 9 service dopodiché si azzera, ma può essere reimpostato tramite obd.
Probabilmente sono stati fatti più tagliandi del previsto o.....più km di quanti risultano.
 
Hai già 18 mila km con quel olio!! Fai tagliando subito non aspettare massimo a 15 mila olio si deve sostituire!! Se vuoi che il motore duri.. altrimenti la turbina e resto ti salutano molto presto!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sono 9 service dopodiché si azzera, ma può essere reimpostato tramite obd.
Probabilmente sono stati fatti più tagliandi del previsto o.....più km di quanti risultano.
Ciao None, se sono 9 service non mi trovo. Se invece fossero stati 6 i tagliandi, tutto corrispondeva alla realtà. Cosa mi consigli di fare per controllare i km? Avevo controllato i km e dalle revisioni era tutto ok, poi con la pandemia ha fatto pochi chilometri perché lavorava da casa. Quando ho fatto il tagliando gli ho fatto dare un occhiata generale sul ponte dal meccanico, e secondo lui i km sono i suoi (dischi e ammortizzatori sono ancora gli originali). Però adesso non so come togliermi questo dubbio...
Hai già 18 mila km con quel olio!! Fai tagliando subito non aspettare massimo a 15 mila olio si deve sostituire!! Se vuoi che il motore duri.. altrimenti la turbina e resto ti salutano molto presto!!
Ciao gigivicenza, il tagliando l'ho fatto sabato.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza