Ciao ragazzi,
ho comprato da poco una Alfa 147 del 2000. E' una macchina stupenda, ma ha un solo diffetto: il servosterzo. Considerando che la macchina è guidata anche dalla mia moglie questo picolo inconveniente per me diventa un incubo per lei.
La cosa interessante è che al mattino il servosterzo funziona alla meraviglia per le prime sterzate, poi diventa sempre più rigido fino alla impossibilità di sterzare da fermo.
Se il servosterzo fosse rotto pagherei i 700 euro preventivati (ho comprato la machina con 1000€ ), ma non riesco a capire perchè, con il motore freddo, il servosterzo funziona inizialmente e dopo alcune curve si irrigidisce.
Qualcuno ha qualche spiegazione su questo comportamento?
Ho controllato i livelli dei liquidi ... tutto ok.
:: Abbraccio :.
Saluti a tutti i membri da
Esrev
ho comprato da poco una Alfa 147 del 2000. E' una macchina stupenda, ma ha un solo diffetto: il servosterzo. Considerando che la macchina è guidata anche dalla mia moglie questo picolo inconveniente per me diventa un incubo per lei.
La cosa interessante è che al mattino il servosterzo funziona alla meraviglia per le prime sterzate, poi diventa sempre più rigido fino alla impossibilità di sterzare da fermo.
Se il servosterzo fosse rotto pagherei i 700 euro preventivati (ho comprato la machina con 1000€ ), ma non riesco a capire perchè, con il motore freddo, il servosterzo funziona inizialmente e dopo alcune curve si irrigidisce.
Qualcuno ha qualche spiegazione su questo comportamento?
Ho controllato i livelli dei liquidi ... tutto ok.
:: Abbraccio :.
Saluti a tutti i membri da
Esrev