si possono scalare i kilometri??

Tony00

Alfista principiante
27 Luglio 2009
32
2
9
cs
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 cv
ciao a tutti..volevo sapere se sulle 156 si possono "scalare" i chilometri...fatemi sapere ciao:decoccio:

si si possono scalare su tutte le macchine ed è una pratica illegale.
si scalano dal contakm ma non dalla centralina motore che li tiene memorizzati.
pertanto se vai in concessionaria fannu un controllo e verificano se i km visualizzati corrispondono a quelli effettivi.

si si possono scalare su tutte le macchine ed è una pratica illegale.
si scalano dal contakm ma non dalla centralina motore che li tiene memorizzati.
pertanto se vai in concessionaria fannu un controllo e verificano se i km visualizzati corrispondono a quelli effettivi.

Corretto inoltre il contakm potrebbe indicare una percorrenza minore semplicemente perchè è stato sostituito per qualche problema.

In ogni caso percorrenza ed "usura" coerenti con l'età e l'uso del veicolo, oltre ad una manutenzione ben documentata, sono validi indicatori sullo stato dell'auto.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
fai un salto in qualche concessionario... possono darti tutte le dritte che vuoi...
alla mia per scalarli, hanno aperto la centralina e dissaldato l eprom...

GSM

• Like
Reactions: kormrider
Ricordiamo bene che è illegale!!!!Si rischia la denuncia,se si scopre! Occhio!::cop::

e se non si scopre spero possa pensarci qualcuno ai "piani alti"!!!

fai un salto in qualche concessionario... possono darti tutte le dritte che vuoi...
alla mia per scalarli, hanno aperto la centralina e dissaldato l eprom...

GSM

Si sono presi la briga di aprire la centralina:eek:??? Cosa nasconderà mai la tua auto John???:confused:

non lo so che cazz...arola nasconde... ma so che la sto risvoltando come un pedalino e se mi gira che ficco una vnt 22 "a modo mio"...
e poi vediamo :D

cmq spero che caschino le palle a tutti quelli che scalano i km... e se un giorno qualcuno dovesse contattarmi per chiedermi quanti km ha la mia "ex" macchina gli faccio pure da testimone...

anzi...
fiat uno venduta a 180000km
fiat bravo 105 jtd 170000km
fiat stilo 1.9 jtd 165000km

• Like
Reactions: kormrider
Vorrei puntualizzare che tutte le Alfa da parecchi anni a questa parte (sicuramente dal 2001 in poi) hanno un doppio contatore di kilometraggio, il primo è quello che viene visualizzato sul cruscotto ed è quello manipolabile, il secondo invece, è visibile solo con l'examiner e non è assolutamente modificabile se non con la sostituzione completa della centralina. Questo secondo contatore non prende il kilometraggio dall'effettivo rotolamento delle ruote anteriori ma effettua un calcolo approssimativo in base a marcia e numero di giri e di fatto quasi sempre differisce del +/- 5% da quello effettivo. Questo è ciò che mi è stato spiegato dal mio meccanica Alfa e che cmq prendo per buono perchè mi sembra molto realistico.
Per farvi un esempio, il mio jts segnava 24500 al tachimetro e circa 24100 in quello non modificabile e rientrava perfettamente nella tolleranza.

Saluti

X