Si può sostituire stereo/navigatore Giulietta My2016 con il 2018 Android?

Esattamente quello che voglio fare io, si può avere qualche indicazione su come e cosa fare ?
Ciao! innanzitutto bisogna acquistare un'interfaccia video della "car interface" per la Giulietta my 2014 in poi. Successivamente, ed è il lavoro più delicato, si deve smontare e aprire temporaneamente lo UCONNECT e inserire il flat sulle connessioni video per creare le uscite video (3) alle quali possono essere collegati una retrocamera, un dvb-t, un lettore dvd e un kit androìd auto/apple car play sempre della "car interface. Quest'ultima interfaccia permette anche il "mirroring". Il segnale audio deve essere prelevato dall'ingresso AUX dell'auto (se presente) altrimenti bisogna aggiungere o creare un'uscita audio direttamente dallo UCONNECT(piuttosto difficile ma non impossibile). Costo complessivo circa 500, 00 € e tanta pazienza, ma anche tanta soddisfazione. Mi piacerebbe aiutarti, ma l'idea di realizzare il lavoro inviandomi il tuo UCONNECT non la trovo praticabile perché c'è bisogno della macchina. Se vieni giù in Calabria, possiamo incontrarci e parlarne. Buona serata.
 
Ma con 500€ non ci esce l’alpine?
C'è ne vogliono più di 1000,00 per l'Alpine e per me non si integra bene con il cruscotto. Inoltre so che molti si sono lamentati di aver perso alcune funzioni che sono peculiari proprio dello UCONNECT (Alfa performance, informazioni DNA sul display, fari automatici...). Poi se te lo trovi già sull'auto è un altro discorso. Ad ogni modo, credo che lo UCONNECT funzioni bene già di suo e ha una qualità costruttiva elevata. E comunque se uno vuole può montare un qualsiasi 2 din di buona qualità e avere tutte le funzioni di ultima generazione. Io francamente non volevo perdere l'originalità.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao! innanzitutto bisogna acquistare un'interfaccia video della "car interface" per la Giulietta my 2014 in poi. Successivamente, ed è il lavoro più delicato, si deve smontare e aprire temporaneamente lo UCONNECT e inserire il flat sulle connessioni video per creare le uscite video (3) alle quali possono essere collegati una retrocamera, un dvb-t, un lettore dvd e un kit androìd auto/apple car play sempre della "car interface. Quest'ultima interfaccia permette anche il "mirroring". Il segnale audio deve essere prelevato dall'ingresso AUX dell'auto (se presente) altrimenti bisogna aggiungere o creare un'uscita audio direttamente dallo UCONNECT(piuttosto difficile ma non impossibile). Costo complessivo circa 500, 00 € e tanta pazienza, ma anche tanta soddisfazione. Mi piacerebbe aiutarti, ma l'idea di realizzare il lavoro inviandomi il tuo UCONNECT non la trovo praticabile perché c'è bisogno della macchina. Se vieni giù in Calabria, possiamo incontrarci e parlarne. Buona serata.
Puoi dire esattamente quali sono le due interfacce di Car Interface?

Ma soprattutto, ottenendo solo l'ngresso per il segnale video, come comando la parte android?
Devo usare il telefono, c'è un joystick da installare o mi sfugge qualche altra soluzione?

Grazie