Smontaggio carrozzeria tetto Brera

toscanello

Alfista principiante
17 Ottobre 2020
5
0
11
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4
Salve,
Ho un problema con quella piccola parte di carrozzeria che si trova sulla parte posteriore del tetto ( allego foto dimostrativa ) .
Mi si è scolorita e vorrei provare a smontarla da solo per poter risparmiare un po' sulla manodopera. Qualcuno sa se è fattibile? e se si , mi può spiegare ( un video dimostrativo sarebbe il top ! ) come fare?
Grazie mille !
tetto brera.jpg
 
Ciao, non ho capito se intendi smontare lo spoiler oppure proprio la traversa di rinforzo del tetto?

Se è lo spoiler è facile basta rimuovere le viti che sono nella parte interna del portellone in alto e togliere la guarnizione dei cavi dello stop.

Per la traversa non capisco perché vorresti smontarla, ci vuole competenza, va smontato tutto il tetto, imperiale e modanature.
Poi va dissaldata dall'interno in punti specifici e risaldata....lavoro che deve fare chi di mestiere.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, non ho capito se intendi smontare lo spoiler oppure proprio la traversa di rinforzo del tetto?

Se è lo spoiler è facile basta rimuovere le viti che sono nella parte interna del portellone in alto e togliere la guarnizione dei cavi dello stop.

Per la traversa non capisco perché vorresti smontarla, ci vuole competenza, va smontato tutto il tetto, imperiale e modanature.
Poi va dissaldata dall'interno in punti specifici e risaldata....lavoro che deve fare chi di mestiere.

Grazie, si intendevo la la traversa.. mi si è scolorita e volevo provare a smontarla e riverniciarla .. speravo non fosse troppo difficile! La porterò da un buon carrozziere.
Grazie per le info