Smontaggio carrozzeria tetto Brera

toscanello

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2020
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4
Salve,
Ho un problema con quella piccola parte di carrozzeria che si trova sulla parte posteriore del tetto ( allego foto dimostrativa ) .
Mi si è scolorita e vorrei provare a smontarla da solo per poter risparmiare un po' sulla manodopera. Qualcuno sa se è fattibile? e se si , mi può spiegare ( un video dimostrativo sarebbe il top ! ) come fare?
Grazie mille !
tetto brera.jpg

alfiere 94-10

Super Alfista
14 Novembre 2016
1,906
1,611
114
30
Latina
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Altre Auto
Fiat Idea 1.4 ex
Fiat Grande Punto 1.3 ex
Ciao, non ho capito se intendi smontare lo spoiler oppure proprio la traversa di rinforzo del tetto?

Se è lo spoiler è facile basta rimuovere le viti che sono nella parte interna del portellone in alto e togliere la guarnizione dei cavi dello stop.

Per la traversa non capisco perché vorresti smontarla, ci vuole competenza, va smontato tutto il tetto, imperiale e modanature.
Poi va dissaldata dall'interno in punti specifici e risaldata....lavoro che deve fare chi di mestiere.

Ultima modifica:

toscanello

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2020
2
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4
Ciao, non ho capito se intendi smontare lo spoiler oppure proprio la traversa di rinforzo del tetto?

Se è lo spoiler è facile basta rimuovere le viti che sono nella parte interna del portellone in alto e togliere la guarnizione dei cavi dello stop.

Per la traversa non capisco perché vorresti smontarla, ci vuole competenza, va smontato tutto il tetto, imperiale e modanature.
Poi va dissaldata dall'interno in punti specifici e risaldata....lavoro che deve fare chi di mestiere.

Grazie, si intendevo la la traversa.. mi si è scolorita e volevo provare a smontarla e riverniciarla .. speravo non fosse troppo difficile! La porterò da un buon carrozziere.
Grazie per le info

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente